Apple interessata agli apparecchi acustici?

di Redazione Commenta

407072281595

Apple interessata agli apparecchi acustici?

Reuters ha pubblicato un articolo, negli scorsi giorni, in cui parla dell’industria danese degli apparecchi acustici. Nell’articolo sono però contenuti dei dettagli che potrebbero lasciare intendere che Apple stia progettando qualcosa in questo settore.

Stando a Reuters, la compagnia di Cupertino avrebbe collaborato con GN Store Nord, il quarto più grande produttore di apparecchi acustici del mondo, per sviluppare un dispositivo con tecnologia Bluetooth che, installato in un orecchio, permetta gli utenti di inviare uno streaming vocale o musicale dai loro iPhone senza il bisogno di un oggetto intermediario.

L’idea di Apple sarebbe quella di produrre un auricolare da 2,4GHz in grado di collegarsi alla tecnologia Bluetooth disponibile da iPhone 4s in poi. Grazie alla trasmissione a bassa energia, a migliori batterie e processori personalizzati, gli apparecchi acustici possono essere sempre più piccoli e discreti.

L’auricolare LiNX compatibile con iPhone dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2014, secondo Reuters, che sostiene che potrebbe essere un ottimo oggetto da abbinare ad un televisore o, ancora meglio, un orologio. Fortune scrive: “Se prodotto correttamente, un piccolo oggetto da infilare nell’orecchio che può aiutarvi a sentire meglio e comunicare senza fili con un iPhone – per ricevere chiamate, ad esempio – potrebbe essere un buon prodotto”.

Patently Apple, nel frattempo, sostiene che Apple abbia depositato almeno due brevetti riguardanti dispositivi auricolari, uno in febbraio e l’altro in ottobre, che incorpora persino dettagli per la pulizia del suono.

Un microscopico auricolare da portare sempre nell’orecchio potrebbe effettivamente essere l’accessorio definitivo per iWatch, permettendo di ricevere una chiamata senza dover sollevare il polso all’altezza dell’orecchio. Al momento il Galaxy Gear di Samsung è l’unico smartwatch che permette di ricevere una chiamata senza utilizzare il proprio telefono, contenendo un microfono e un altoparlante. Le performance della telefonata, però, sono scadenti a causa di uno speaker non potente a sufficienza.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>