Assassin’s Creed: Pirates arriva il 5 Dicembre su App Store

di Giovanni Biasi Commenta

assassin's creed pirates

Assassin’s Creed IV: Black Flag ha il non facile compito di essere presente nelle lineup di lancio delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox One e PlayStation 4. Nonostante sia già uscito da poco meno di un mese anche su Xbox 360, Wii U e PlayStation 3, Ubisoft sta ben attenta ad enfatizzare quanto più possibile questa nuova iterazione piratesca del noto franchise, specialmente perché si troverà ad accompagnare i primi periodi delle console di nuova generazione. Per far questo, la casa produttrice ha ben pensato di lavorare ad un titolo pensato espressamente per iPhone e iPad, che prende l’eloquente nome di Assassin’s Creed: Pirates

Non è ancora ben chiaro ogni aspetto del gameplay del gioco: sappiamo però che uscirà su App Store il prossimo 5 Dicembre, ad un costo inferiore ai 5€ (si parla di 4.99$). Vi alleghiamo di seguito un trailer di circa un minuto e mezzo focalizzato sui combattimenti navali, che ci dà un’idea di alcune delle meccaniche che troveremo nel gioco.

Da alcuni estratti dalla campagna pubblicitaria si legge:
Scopri in questo trailer le fantastiche battaglie navali in tempo reale di Assassin’s Creed: Pirates! Gestisci il tuo equipaggio, potenzia la tua nave e sfida il clima dei Caraibi per diventare il pirata più temuto del tuo tempo e reclamare il leggendario tesoro di La Buse!
Nonostante il trailer mostri solo gameplay tratto dalle battaglie navali, ci aspettiamo di poter giocare anche nei panni dei pirati per avventure fatte di combattimenti corpo a corpo, ricerca di tesori e così via. Nel gioco, inoltre, ci dovremmo trovare a combattere sia con Assassini che Templari, oltre che con i pirati più famosi.
Questo nuovo Pirates, insomma, non è che una sorta di spin-off che riprende ambientazione e tematiche di Black Flag. Speriamo non si limiti alle battaglie navali ma riesca a garantire un’avventura corposa, nei limiti del possibile.