Ancora rumor sulla nuova versione di MobileMe ad Aprile

di Redazione 5

Non si fermano i rumor che riguardano tutto ciò che circonda Apple. Ultimo in ordine di apparizione, quello che riguarda la prossima versione di MobileMe.

Secondo una ben informata fonte di iLounge infatti, a Cupertino sarebbero pronti a lanciare nel mese di Aprile la versione gratuita del servizio cloud targato Apple.

Detta fonte sarebbe nientemeno che il fornitore di un istituto scolastico di rilievo, che dice:

L’attuale versione di MobileMe non è più disponibile e Apple stessa suggerisce agli studenti di sottoscrivere il periodo di prova gratuito di 60 gg., in modo da colmare il gap temporale con il lancio del nuovo prodotto.

In aggiunta a questo, la stessa fonte riferisce che Apple manterrà il supporto all’attuale versione per un anno, lasciando così intendere che la nuova versione sarà diversa e, naturalmente, gratuita.

Come al solito, queste dichiarazioni vanno prese coi piedi di piombo, anche se già la rimozione della versione retail dagli scaffali e la previsione di un evento ad Aprile (dedicato prevalentemente a iOS 5, però), lasciavano comunque sperare in un’aria di cambiamento.

Certo, per chi ha rinnovato da poco il servizio a pagamento forse non è stato un grande affare. Vedremo quali saranno le differenze tra i due servizi, sempre che i rumor si trasformino in realtà ovviamente.

[via | MacRumors]

Commenti (5)

  1. Apple e Gratis sono due marchi che solo nei sogni vanno a braccetto…
    certo sarebbe bello avere magari una versione lite di MobileMe gratuita…
    ma è impossibile

  2. @ franco:
    io credo sia possibile… un pacchetto di servizi “base” offerto gratuitamente renderebbe più appetibili e competitivi i device mobili di Apple (devono competere con android di google che di servizi cloud ne offre o ne offrirà diversi). Se così dovesse essere, spero che il servizio a pagamento diventi ancor più completo per giustificarne i costi; anche per non indispettire chi ha pagato nemmeno 3 mesi fa il rinnovo annuale… ;)

  3. credo che adesso che apple ha dato un iPhone ad un ragazzo su tre, abbia convertito a mac una buona fetta degli adolescenti e dei privati, reclamizzandosi ottimamente, voglia fare il passo del gigante avvicinandosi al mondo delle aziende…

    Già qualche tempo fa circolava la voce di “addetti” apple impegnati in questo, avete idea di cosa può significare per una azienda un servizio come mobile me gratuito? con i computer più affidabili e duraturi al mondo??

    attualmente la mia azienda spende decine di migliaia di euro per le licenze di windows XP. è costretta a gestire diverse aziende per la crittografia e aggiornamento dei ati stand alone di centinaia di computer…..

    col rischio di perderne uno e rischiare il furto di dati….

    tutto questo con mobile me sarebbe scongiurato, e con costi davvero irrisori e macchine utilizzabili per 5-6 anni aggiornando di continuo il sistema operativo con pochi soldi…

    Fate vobis….

  4. Dovranno metterlo gratis… Attualmente non ha proprio senso secondo me questo MobileMe, non offre nulla che non esista gratis.

    – Con Google o Yahoo hai Mail, Contatti e Calendario sincronizzati
    – Per i preferiti esiste Xmarks o altri servizi
    – Per l’archiviazione dei file esistono Dropbox o altri servizi
    – Per la pubblicazione di foto esistono Picasa o Flickr o altri servizi
    – Di Find My Phone ne esistono pure altri e comunque dovresti tenere sempre attiva la localizzazione ciò significa che devi stare ogni 5 minuti a ricaricare iPhone…

    E questi sono servizi tutti gratuiti. Certo se si vogliono archiviare molte foto o file e chiaro si pagano anche quelli sottoscrivendo un abbonamento premium ma un conto è far pagare comunque un conto e far pagare eventualmente dei servizi accessori. Se a me archiviare 20 GB di roba non mi interessa o non ho un iPhone è inutile che pago 79 euro per ricevere delle comunissime e-mail…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>