Phil Schiller presenterà Snow Leopard al Macworld?

di Andrea "C. Miller" Nepori 7

Il keynote del prossimo Macworld, nonostante l’assenza di Steve Jobs, potrebbe riservare una gradita sorpresa a tutti gli utenti Mac. Secondo quanto sostiene il Guardian, infatti, Phil Schiller presenterà in anteprima Snow Leopard, il promettente sistema operativo che succederà a Mac OS X 10.5.
Il magazine inglese ritiene che Apple possa aver già suggerito agli sviluppatori accreditati che Snow Leopard potrebbe arrivare in anticipo rispetto a quanto inizialmente prospettato, ma non è ben chiaro quali possano essere le fonti dietro a questa affermazione.

Per il prossimo Macworld era già attesa almeno un anteprima del futuro sitema operativo di Apple, soprattutto dopo le ultime notizie circa il completamento anticipato della redazione delle specifiche di Open CL (una delle due attesissime top features di Snow Leopard, assieme a Grand Central) da parte del Khronos Group. Con ogni probabilità comunque Snow Leopard non arriverà negli stores più tardi di Marzo 2009, almeno volendo prestar fede a quanto “sfuggito” tempo fa a Jordan Hubbard, direttore della progettazione delle tecnologie UNIX di Apple, durante un suo intervento alla conferenza LISA 08.