Phil Schiller presenterà Snow Leopard al Macworld?

di Redazione 7

Il keynote del prossimo Macworld, nonostante l’assenza di Steve Jobs, potrebbe riservare una gradita sorpresa a tutti gli utenti Mac. Secondo quanto sostiene il Guardian, infatti, Phil Schiller presenterà in anteprima Snow Leopard, il promettente sistema operativo che succederà a Mac OS X 10.5.
Il magazine inglese ritiene che Apple possa aver già suggerito agli sviluppatori accreditati che Snow Leopard potrebbe arrivare in anticipo rispetto a quanto inizialmente prospettato, ma non è ben chiaro quali possano essere le fonti dietro a questa affermazione.

Per il prossimo Macworld era già attesa almeno un anteprima del futuro sitema operativo di Apple, soprattutto dopo le ultime notizie circa il completamento anticipato della redazione delle specifiche di Open CL (una delle due attesissime top features di Snow Leopard, assieme a Grand Central) da parte del Khronos Group. Con ogni probabilità comunque Snow Leopard non arriverà negli stores più tardi di Marzo 2009, almeno volendo prestar fede a quanto “sfuggito” tempo fa a Jordan Hubbard, direttore della progettazione delle tecnologie UNIX di Apple, durante un suo intervento alla conferenza LISA 08.

Commenti (7)

  1. ma nn si voleva lasciare pian piano il macworld? adesso lo usano per presentare la loro punta di diamante?
    ma se venisse presentato al macworld, sarebbe messo subito in vendita? o bisognerebbe aspettare oltre? secondo voi, quanto costerà come aggiornamento?

  2. Beh ma non sarà una presentazione strabiliante, visto che ci saranno novità sotto il cofano molto interessanti ma per la grande utenza, abituata alle feature “visibili” non ci sarà molta carne al fuoco.

    Con ogni probabilità costerà più o meno come Leopard, sicuramente attorno ai 100-120€. ;)

  3. La mia opinione circa il prezzo potrebbe essere di 99€, perchè invoglierebbe la gente a comprarlo più che a scaricarlo. Diciamo che se Apple adottasse questo prezzo, per lei sarebbe come lanciare 3 freccette su 3 al centro del obbiettivo!

  4. Probabilmente lo lanceranno ora in presentazione e lo monteranno sui nuovi iMac… non appena saranno sfornati, saranno i primi secondo me ad avere il nuovo sistema operativo.

    E’ una supposizione dettata dal fatto che non ho trovato motivi diversi per l’uscita dei nuovi A-I-O (All in one)

  5. *per l’uscita posticipata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>