Rilascio per iOS 9.2.1 beta 1: quali novità attendono gli sviluppatori?

di Luigi De Girolamo Commenta

Nelle ultime ore c'è stata una mossa a sorpresa da parte di Apple, con il rilascio della prima beta dedicata all'aggiornamento iOS 9.2.1. Poche le migliorie in programma, anche se pare sia stato risolto un fastidioso bug segnalato da molti utenti

iOS 9.2.1
iOS 9.2.1

Mossa decisamente interessante quella di Apple nel corso delle ultime ore. Nella tarda serata di ieri, infatti, il brand di Cupertino ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.2.1, in riferimento alla primissima beta che come sempre avviene in questi casi è stata concessa in esclusiva al popolo degli sviluppatori.

Frammentarie le notizie trapelate fino a questo momento per quanto concerne le caratteristiche di questo nuovo pacchetto software, ma a quanto pare dovrebbe trattarsi solo di un aggiornamento in grado di risolvere piccole problematiche segnalate dagli utenti nel corso delle ultime settimane. Allo stesso tempo, però, attraverso l’upgrade pare che la mela morsicata si metterà alle spalle un bug segnalato da non pochi utenti in seguito all’esordio sul mercato di iOS 9.2.

Stiamo parlando del problema occorso durante l’installazione delle applicazioni, anche se fino ad oggi da Apple non erano mai giunte comunicazioni in merito. Resta da capire quanto tempo sarà necessario attendere prima che l’aggiornamento iOS 9.2.1 sia definitivo e disponibile per tutti su larga scala, ma è chiaro che aver fatto questo step a distanza così ravvicinata dal rilascio di iOS 9.2 sia quantomeno un segnale incoraggiante sul fatto che il colosso di Cupertino stia viaggiando a ritmi molto alti sotto questo punto di vista.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi passi di Apple nei prossimi giorni, ma al netto delle considerazioni fatte a proposito del bug durante l’installazione delle app, credo sia legittimo non aspettarsi una rivoluzione a bordo degli iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S una volta portato a termine il download di questo nuovo aggiornamento. Anche una volta disponibile la versione definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>