iPad 2, code e disagi al debutto in Cina

di Davide Leoni 1

iPad 2 Cina

Venerdì scorso l’iPad 2 ha debuttato in Cina e già dalla giornata di giovedì una folla di persone si è radunata intorno all’Apple Store di Pechino, alcuni, come da tradizione, hanno dormito direttamente sul posto, con la speranza di essere tra i primi ad acquistare il nuovo tablet Apple.

Purtroppo non sono mancati disagi e problemi, AppleInsider parla di quattro persone ferite e di una vetrina rotta, un commesso dell’Apple Store ed un cliente hanno avuto un alterco piuttosto pesante, quando le porte del negozio sono state chiuse la folla si è inferocita e per la polizia locale non è stato facile tenere la situazione sotto controllo.

La rissa tra il commesso e il cliente ha avuto ripercussioni su quattro persone che sono rimaste ferite in seguito al crollo della vetrina, a questo punto l’Apple Store è stato chiuso per ripulire tutto e la polizia ha avviato le ricerche per trovare il colpevole di questo insano gesto.

Vetrina Rotta Apple Store

A quanto pare l’impiegato dell’App Store ha colpito il cliente, questo è cascato a ridosso della vetrina, frantumandola. Il commesso è stato subito rintracciato grazie alle telecamere di sicurezza ed è stato condannato a pagare le spese mediche (20,000 yuan, circa 3.000 dollari) al ferito.

Non è la prima volta che in Cina si verificano scene del genere, i fan del marchio Apple sono tantissimi e sono pronti a tutto pur di acquistare subito l’oggetto del desiderio. Abbiamo visto code infinite per il lancio dell’iPhone 4 e del primo iPad, in quelle occasioni però non ci sono stati disordini particolari. Per il lancio dell’iPad 2 invece i dipendenti dell’Apple Store non sono riusciti a tenere sotto controllo la folla scatenata, cosa che ha causato numerosi disagi sia al negozio sia ai clienti onesti che attendevano pazientemente il loro turno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>