iPod nano difettosi: Apple spedisce lettori di sesta generazione?

di Lorenzo Paletti 20

Sembra che Apple abbia riservato una sorta di regalo di Natale per i proprietari di iPod nano difettosi di prima generazione. Ricorderete che per diversi di questi lettori multimediali si era rivelata necessaria una sostituzione a causa di un problema con la batteria. Questo, oltre ad alcune cause intentate in Asia contro la compagnia fondata da Jobs, aveva spinto Apple ad avviare un programma di sostituzione. Proprio nelle scorse settimane le prime unità sostitutive sono arrivate nelle mani di centinaia di utenti, che hanno raccontato di avere ricevuto un pacco contenente un iPod nano di prima generazione ricondizionato, in tutto e per tutto simile a quello spedito in assistenza.

È però possibile che ora Cupertino abbia terminato le scorte di iPod rigenerati di prima generazione, e abbia cominciato a spedire iPod nano di sesta generazione in sostituzione ai device difettosi. Diversi utenti hanno riportato, sui forum in giro per la rete, che la pagina di supporto tecnico sul sito di Apple indica che gli iPod nano sostitutivi saranno di sesta generazione.

Lanciato nel settembre dello scorso anno, iPod nano di sesta generazione potrebbe rappresentare una accettabile alternativa alla sostituzione del primo iPod nano, almeno per le tasche di Apple. Resta però ancora da capire se la pagina di supporto non abbia qualche problema e si tratti semplicemente di un errore nel database di Cupertino oppure no. Al momento, infatti, non ci sono testimonianze di iPod nano di sesta generazione giunti agli utenti che avevano spedito il loro vecchio lettore.

Anche noi di abbiamo un vecchio iPod nano che rientra nel programma di sostituzione, e non tarderemo a tenervi aggiornati sugli sviluppi della vicenda che ha interessato anche molti dei nostri lettori.

[via]