Il CEO di O2: venderemo 200,000 iPhone in due mesi

di Redazione 3

ccprof203.jpg

Mentre in Italia stiamo ancora cercando di indovinare quale sarà l’operatore di telefonia mobile che distribuirà l’iPhone, l’Inghilterra si prepara al grande lancio previsto per 6:02 del 9 Novembre. Il minuto 02 è una trovata pubblicitaria legata al fatto che sarà la compagnia O2 il distributore ufficiale di iPhone in Gran Bretagna.

Matthew Key, l’amministratore delegato di O2 è molto fiducioso e si dice sicuro che la propria compagnia venderà 200.000 telefoni Apple entro due mesi dal lancio.
La prospettiva può sembrare piuttosto azzardata, visto anche il costo non proprio irrisorio del nuovo smartphone, ma l’attesa per il lancio in Europa ha davvero raggiunto livelli spasmodici.

Il CEO di O2 ha molta fiducia anche nell’ accordo con Apple tanto da dirsi sicuro che esso sarà valido anche per la commercializzazione della nuova generazione 3G di iPhone il cui lancio è previsto per la seconda metà del 2008.
Nella lunga intervista rilasciata al Daily Telegraph, Key afferma che il nuovo telefonino di Apple è un gioiello tecnologico rivoluzionario, lasciando intendere che proprio per questo motivo andrà a ruba.
Proprio in virtù di questa sua certezza il CEO rispedisce al mittente le critiche di coloro che ritengono sconveniente per O2 l’ accordo fra il carrier inglese e la casa di Cupertino, alla quale verrà garantito il 40% delle entrate.

“Noi non facciamo mai cattivi accordi” dice Key, sicuro anche del fatto, come riportato nella medesima intervista, che il 75% di coloro che acquisteranno l’ iPhone proverrà da altri operatori di telefonia mobile.
Nella speranza che prima o poi salti fuori un accordo fra la Apple e un qualche operatore italiano, non possiamo fare altro che continuare a guardare con invidia agli altri paesi europei.

Commenti (3)

  1. Ma l’avete visto?

    Siamo DI NUOVO IN TV!

    (e questa volta tocca a Camillo…..bravo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>