Apple: rilascio imminente di un fix per il PDF-Reader di iOS 4?

di Gospel Quaggia 7

Stando a quanto riferito da CNET, Apple avrebbe già disponibile un fix software per la falla di sicurezza in iOS che ha consentito a Comex in collaborazione con altri membri del Dev Team di mettere a punto JailbreakMe.

Il fix verrà rilasciato in un prossimo aggiornamento software, anche se Apple non ha specificato nulla riguardo i tempi di rilascio.

Siamo consapevoli di questa falla e abbiamo già sviluppato una soluzione che sarà disponibile ai clienti in un prossimo aggiornamento software.

Queste le parole di un portavoce di Apple.

Abbiamo già discusso della falla in sé e dei problemi di sicurezza di iOS 4, questa volta sfruttati a “fin di bene”. Ci sarebbe sicuramente da discutere sulla legalità del procedimento, perché se da un lato la Electronic Frontier Foundation ha dichiarato legale il jailbreaking dei dispositivi, d’altro canto bisognerebbe analizzare approfonditamente la proprietà del codice utilizzato per operare il jailbreak stesso.

Forse è arrivato il momento di chiedersi fino a quando Apple accetterà questo stato di fatto. Finora infatti, non ho notizia di alcun rifiuto da parte di Apple nel fornire assistenza a chi ha sbloccato il proprio iPhone (potrei sbagliarmi), ma sfruttare questo genere di falle potrebbe cambiare la situazione.

Voi che ne dite?

[via | MacRumors]