Tiger Woods PGA TOUR 12 for iPad: la recensione

di Alessandro Moretti 2

Nome: Tiger Woods PGA TOUR 12 for iPad Categoria: Giochi
Prezzo: 7,99€ Voto: 7
Link App Store

Electronic Arts ha rilasciato in App Store Tiger Woods PGA TOUR 2012. Questo nuovo titolo dedicato al mondo del golf professionistico è stato pubblicato in due versioni: per iPad e per iPhone. In questo articolo recensiamo la versione HD che, tranne per le immagini adattate al grande schermo di iPad, è pressoché identica a quella per iPhone.

Questo nuovo titolo golfistico si presenta con una grafica buona ma che non esalta in modo completo le capacità del tablet di Cupertino. Le animazioni sono complessivamente di scarsa qualità, soprattutto quando si vede rotolare la pallina in buca.

Le modalità di gioco, che contribuiscono ad una buona longevità, possono invece giustificare un eventuale spesa per l’acquisto del titolo. Potrete imbarcarvi in un tour PGA dove affronterete i più famosi professionisti di questo sport, come Anthony Kim, Paula Creamer, Natalie Gulbis, Paul Casey, Jim Furyk, Zach Johnson e Camillo Villegas, sfidandoli su alcune delle buche più famose al mondo come la n.17 di St. Andrews o la n.7 di Pebble Beach.

Altra modalità interessante è la “Sfida Tiger“, modalità nella quale dovrete tentare di superare alcuni obiettivi che vi apriranno la strada ai livelli successivi. Non male anche la modalità multiplayer che vi consente di sfidare gli amici Facebook a chi lancia la pallina più vicina alla bandiera con un sol colpo.

Per quanto riguarda la personalizzazione, Tiger Woods PGA TOUR 12 for iPad permette la creazione di un proprio golfista con tanto di scelta di abiti, colore della pelle, sesso ed altri particolari.

I comandi di gioco sono affidati a pad virtuali. Interessante è il modo in cui Eletronic Arts ha deciso di gestire il lancio della pallina. Durante le prime partite dovrete molto probabilmente prenderci la mano.

Tiger Woods PGA TOUR 2012 for iPad è tutto sommato un buon titolo, consigliato agli amanti del genere e soprattutto agli amanti del golf. I comandi di gioco permettono una personalizzazione dello spin che solo un appassionato riuscirà a sfruttare al meglio.