iPhone 8 con Apple Pencil? Spunta un nuovo brevetto

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 con Apple Pencil, visto che proprio in queste ore è spunta un nuovo brevetto che potrebbe aprire interessanti scenari. Tutti i dettagli trapelati

E’ già da qualche tempo che si vocifera della possibilità di poter assistere ad un iPhone 8 o altro dispositivo Apple, capace di interagire con uno stilo, ossia il classico pennino che abbiamo avuto modo di scoprire negli anni già con la gamma Note di Samsung.

A quanto pare tale ipotesi potrebbe effettivamente diventare reale dopo l’approvazione da parte dell’Ufficio Brevetti americano dell’Apple Pencil. Si tratta al momento solo di un brevetto, ma al quale gli uomini di Tim Cook stanno lavorando già da tempo, si parla infatti di due anni. Che sia arrivato finalmente il tempo dell’Apple Pencil per l’iPhone 8? Più volte Cook non ha disdegnato tale idea, nonostante ci sia stato in passato l’accezione negativa su tale accessorio da parte di Steve Jobs.

Apple necessita di evolversi e guardare oltre e questa Apple Pencil potrebbe essere una novità davvero interessante da sfruttare sull’iPhone 8 e sui device del futuro. Chiaramente è alquanto prematuro pensare che tale stilo possa far parte del prossimo top di gamma della casa di Cupertino, ma senza dubbio queste notizie sono segnali di una concreta possibilità.

Stando al brevetto questa particolare Apple Pencil interagirà con differenti funzioni presenti sull’iPhone, come la navigazione web, la composizione di un testo, la lettura di email e così via. Non ci resta che attendere qualche notizia più approfondita a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>