I migliori giochi per iPhone del 2020

di Giovanni Tripodi Commenta

Importanti indicazioni per coloro che vogliono approcciare al meglio questa tematica

Il 2020 è quasi giunto alla sua conclusione e, si sa, a fine anno è sempre tempo di bilanci. Per gli appassionati di gaming, quindi, abbiamo pensato di stilare una raccolta dei migliori giochi per iPhone degli ultimi 12 mesi, in attesa delle novità che la mela morsicata ci ha già promesso per quelli futuri.

Giochi per iPhone
Giochi per iPhone

Arcade e ispirazioni vintage

Cominciamo con qualcosa di leggero e, al tempo stesso, ricercato. Ci sono tantissimi giochi che si ispirano, infatti, ai tormentoni anni ‘80 e ‘90, riprendendone temi, grafiche e persino user experience. Qualche esempio?Circuroid, rivisitazione in chiave moderna dell’antico” Asteroids, in cui una navicella deve farsi strada tra gli asteroidi, cercando di non rimanere colpita. C’èpoi Crossy Road, che richiama il vecchio Frogger, il famoso gioco della rana.

Tra i tanti titoli che varrebbe la pena scaricare, infine, una menzione è meritata sicuramente dallo sparatutto Gridrunner Free, in stile retrò e con un gameplay nostalgico, e da Pac-Man 256 che non ha bisogno di alcuna presentazione.

Realtà Aumentata

La novità dell’era moderna è sicuramente quella di poter “ritrovare” i propri personaggi preferiti immersi nei nostri scenari quotidiani: è la magia della Realtà Aumentata.

Re indiscusso di questo settore è sicuramente Pokémon Go, che non è certo uscito quest’anno, ma che continua ad imperare nell’Apple Store tra le app di giochi più scaricate del momento.

Altri titoli decisamente big sono: Harry Potter: Wizards Unite e The Walking Dead: Our World che continuano ad evolvere e ad aggiornarsi con il passare del tempo.

Sport

Tantissime le possibilità di divertimento sfrenato anche per gli amanti dello sport. Basti pensare a Asphalt 8: Airborne, fantasmagorico videogioco di corse con una grafica da sballo, FIFA Calcio, in una nuova edizione mobile free-to-play, e Flappy Golf, adatto a tutta la famiglia e con multiplayer locale ed online.

Strategia

Continuiamo questa panoramica con qualcosa di più avvincente: i giochi di strategia. Ci sono tantissime proposte valide, da Fallout Shelter, versione mobile del popolare Fallout, a Hearthstone, gioco di carte super intrigante e trascinante.

E, a proposito di carte, chi ama l’azzardo e il rischio avrà sicuramente provato uno dei migliori blackjack live in circolazione, quello offerto da Unibet.

Puzzle Game

Amanti del Tetris, abbiamo ampia scelta anche per voi! Partiamo dal super coinvolgente 1010!, con la sua veste oldschool che è veramente d’impatto; proseguiamo, poi, con Angry Birds Rio, nuova edizione dell’ormai storico gioco degli uccellacci arrabbiati, e con Candy Crush Soda Saga, versione arricchita di un altrettanto famoso e super scaricato titolo.

Menzione d’onore, infine, per Ruzzle, presente da tempo nei nostri store ma sempre king dei download, con la sua fantastica modalità multiplayer che diventa incredibilmente coinvolgente… forse anche troppo.

Platform

Siete più tipi da platform? Allora vi segnaliamo Froggy Jump, con la sua ranocchia salterina in cerca di bonus, Into the Dead, forgiato appositamente per gli amanti della suspense e delle atmosfere cupe, e Super Dangerous Dungeons, che rimarca lo stile 16-bit e, a suon di boss di fine livello e percorsi segreti, ci fa volare con la mente indietro nel tempo.

Giochi per iPhone
Giochi per iPhone