Steve Jobs, la biografia in Italia dal 30 dicembre

di Davide Leoni 8

Biografia Steve Jobs

La biografia di Steve Jobs (scritta da Walter Isaacson) arriverà in Italia solamente il 30 dicembre, almeno secondo una notizia in anteprima assoluta pubblicata da setteb.it, il sito infatti ha scoperto che l’editore italiano (Mondadori) non riuscirà a far uscire il volume prima della fine di dicembre.

Il libro uscirà il 21 novembre negli Stati Uniti e in altri 18 paesi, sia in formato cartaceo che digitale, in Italia invece la biografia di Jobs uscirà con sei settimane di ritardo.

Il motivo di questo ritardo sembra essere dovuto al fatto che l’autore ha aggiornato la biografia dopo le dimissioni di Steve Jobs come CEO di Apple, la traduzione italiana di questo paragrafo richiede quindi del tempo aggiuntivo.

I principali rivenditori italiani non hanno ancora aperto i preorder per la biografia di Steve Jobs e sembrano non conoscere la data di uscita del volume, tuttavia la foto di apertura indica che il sistema di gestione Mondadori segnala come data di uscita proprio il 30 dicembre, data che sembra valida solamente per le edicole. Il prezzo è fissato a 22 euro.

Al momento tuttavia Mondadori non ha ancora confermato la data di uscita italiana della biografia di Steve Jobs. La speranza è quella di riuscire a vedere la versione italiana del libro prima di Natale, sarebbe davvero un bel regalo per i tanti Apple fan sparsi per la penisola.