Oggi Tim Cook sarà in Bocconi

di Redazione 1

Tim Cook sarà oggi all'Università Bocconi di Milano per aprire l'anno accademico con un discorso dal titolo: "Business that servers public good". L'intervento di Cook comincerà alle ore 11.00 e potrà essere seguito in diretta streaming su Internet.

tim cook privacy

L’amministratore delegato di Apple Tim Cook sarà oggi all’università bocconi di Milano. Cook è stato invitato dal prestigioso ateneo meneghino per aprire l’anno accademico.

Questo è per Cook il primo discorso tenuto in una università europea, e avrà il titolo: Business that servers public good, ovvero Aziende che fanno il bene pubblico.

L’evento sarà aperto al pubblico, ma gli studenti dell’Università avranno ovviamente priorità d’ingresso.

Se però non siete studenti o semplicemente non potete arrivare fino a Milano per seguire l’intervento di Cook, potrete comunque sentire cosa ha da dire l’amministratore delegato di Apple. L’università permetterà infatti guardare in streaming su Internet l’intervento di Cook, che si terrà alle ore 11 di questa mattina per inaugurare il 144esimo anno accademico della Bocconi. L’intervento si terrà presto l’Aula Magna dell’Università in via Röngen numero 1.

Ovviamente il discorso di Cook sarà preceduto dalle autorità di rito: il presidente dell’università, nonché ex primo ministro, Mario Monti, e il rettore Andrea Sironi prenderanno parola prima di lasciare spazio all’intervento di Cook.

Sironi si occuperà di presentare i risultati ottenuti dall’Università Bocconi e delle prospettive dell’ateneo alla luce del piano strategico Bocconi 2020.

Cook sfrutterà certamente l’occasione (come è suo solito) per parlare bene di Apple. Già il titolo dell’intervento lascia presagire l’intenzione di Cook di parlare di un mondo dove la tecnologia di Cupertino ha permesso alla gente di cambiare la propria vita. Prima con il Mac, oggi con iPhone e iPad.

Non è improbabile che Cook faccia anche qualche commento sull’attuale situazione dell’industria tecnologica, come è suo solito fare nelle sue apparizioni pubbliche (certamente più frequenti di quelle del suo predecessore Steve Jobs).

L’intervento di Cook potrà essere seguito questa mattina all’indirizzo Esplora il significato del termine: streaming.unibocconi.it.

Commenti (1)

  1. altra pioggia di dispositivi in regalo ai più……..altra pioggia di soldi per lui….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>