Anche RCS Libri (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, etc) in iBookstore

di Redazione 2

Dopo il comunicato del Gruppo Mondadori, ce ne arriva uno nuovo dalla RCS Libri, vale a dire il gruppo che comprende Rizzoli, Bompiani, Fabbri, ed altri, che vanno ad aggiungere altri 1000 libri ai 2000 già dichiarati da Mondadori.

Grande fermento su iBooks nei giorni immediatamente precedenti alla presentazione del nuovo iPhone (che ci sia un nesso? Improbabile, ma chissà).

Di seguito il comunicato stampa integrale (il grassetto lo abbiamo aggiunto noi per far risaltare alcuni passaggi):

RCS Libri lancia gli ebook su iBookstore

Gli ebook di RCS Libri sono disponibili da oggi anche sull’iBookstore di Apple sia in Italia che in molti altri paesi d’Europa e del Nord America. L’iBookstore è integrato nativamente all’interno di iBooks, il software gratuito di Apple per la lettura di ebook su iPad, iPhone e iPod Touch.

RCS Libri offre per la prima volta ai lettori in Italia e in decine di paesi stranieri più di 1000 titoli su iBookstore, grazie ai positivi risultati della sperimentazione commerciale di un catalogo campione in Paesi esteri come Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Francia.

Le novità 2011 sono già disponibili su iBookstore così come moltissimi longseller e bestseller degli anni passati. Nelle prossime settimane molti altri titoli, incluse le novità di fine anno e ulteriori titoli di backlist, verranno offerti dagli editori del gruppo RCS che comprende Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira.

Tra i primi autori del vasto catalogo RCS Libri, sono già su iBookstore Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega 2011, e molte altre grandi firme italiane e internazionali come Umberto Eco, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, Stieg Larsson, Kathy Reichs, Christopher Paolini. E’ disponibile anche la vasta collezione storica delle case editrici: maestri della letteratura universale come Hermann Hesse e Fëdor Dostoevskij; i grandi pensatori da Platone a Hegel; i padri della letteratura per ragazzi da Dickens a Verne.

“Dopo meno di un anno, da quando abbiamo lanciato la nostra prima offerta di libri digitali, il mercato italiano degli ebook sta già dimostrando una dinamicità e una maturità ben più accentuata di quella di altri paesi a parità di sviluppo” dichiara Alessandro Bompieri, Amministratore Delegato di RCS Libri. “La nostra presenza sull’iBookstore italiano fin dal primo giorno del lancio e tutto il lavoro condotto negli ultimi mesi per ottimizzare la resa dei nostri prodotti sui dispositivi di Apple costituiscono un altro segno tangibile del nostro impegno per la lettura digitale di qualità”

Gli ebook di RCS Libri sono tra i primi disponibili sull’iBookstore italiano. Edigita, la piattaforma di distribuzione cofondata da RCS Libri nel 2010, è il partner tecnologico che operativamente gestisce la fornitura dei titoli all’iBookstore. I lettori possono acquistare e leggere gli ebook su qualunque dispositivo Apple e beneficeranno delle funzionalità avanzate e della facilità di fruizione di iBooks, dal momento della consultazione all’acquisto fino alla lettura e all’archiviazione.

 

Commenti (2)

  1. e proprio ora che iBooks Store (finalmente) sta venendo fuori in italia io passo a Kindle, ciao ciao iboobs, ops, ibooks!

  2. Dai dai dai!!!! Non vogliamo solo giochi e film!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>