BlackBoard Pro: trasformare il MacBook Pro in una lavagna.

di Emanuele L. Cavassa 4

Abbiamo visto come essere organizzati con il proprio Mac usando solo le applicazioni incluse in Leopard (Mail ed iCal, insieme a Rubrica Indirizzi per i contatti).
Ma non vi basta. Volete una soluzione che sia pratica, veloce, efficiente, che faccia consumare poca batteria al vostro portatile e che magari ve lo faccia usare anche da spento e con lo schermo chiuso.


Per voi, arriva BlackBoard Pro!


BlackBoard Pro è il primo modding di un portatile Apple che non è inteso a stravolgere il case del computer cambiandone forma nè a trasformare un vecchio desktop in un portatile.


No: BlackBoard Pro aggiunge una comoda lavagnetta sul case esterno allo schermo del vostro MacBook Pro, dalla quale potete gestire i vostri impegni ed i To Do in maniera molto semplice, direi quasi essenziale ma funzionale.


Il prodotto funziona con un consumo energetico pari a zero, è in materiale ecologico (pietra lavagna) per essere compatibile con la nuova rotta “verde” di Apple ed è usufruibile senza dover neppure accendere il Mac!


Le attività sulla lavagna possono essere contraddistinte con colori differenti (gessetti colorati non inclusi), proprio come in iCal.


Ma, cosa impossibile con iCal, usando BlackBoard Pro avrete l’impagabile soddisfazione di cancellare materialmente un to-do dopo averlo completato!


Pensate che siamo impazziti?
Assolutamente no! BlackBoard Pro, pur non essendo affatto un prodotto commerciale come ve lo stavamo scherzosamente descrivendo, è stato davvero realizzato.
Un Mac-user, Russell Davies, stanco di dover rincorrere l’ispirazione e le idee che gli venivano in attesa che il MacBook Pro s’accendesse, accedesse al suo account e trovasse l’applicazione con cui gestire il GTD, ha deciso di attuare una soluzione radicale: ha dipinto con spessa vernice nera il case dello schermo del suo portatile e lo usa scrivendoci sopra con i gessetti!


Vi sembra una buona idea ma siete spaventati dalla “reversibilità” della cosa? Potete sempre ordinare una cover in policarbonato trasparente per il vostro MacBook (Pro o non) e scriverci sopra con i pennarelli per le lavagne bianche, oppure dipingerla anche voi di nero e usare i gessetti.


L’idea non è affatto male, anche perché così si limitano i foglietti sparsi con appunti vari che poi si perdono inevitabilmente, ma la realizzazione… bè, non si può certo dire che ora il MacBook Pro abbia lo stesso fascino di prima.


Ma i gusti son gusti!



[Via]

Commenti (4)

  1. … standing ovation!!!! :-)

  2. E il bello è che non ha nemmeno usato un MacBook, o magari un iBook.. no, bello diretto… un MacBook Pro…

  3. e già camillo, quando si dice pazzia =)
    pensa che io ho deciso di utilizzare le penne per cd sul monitor del mio imac24″ per appuntare le cose invece dei postit…tanto è grande! e poi posso cancellare con la gommina in gomma dura che sta sul retro delle pennine….

    -ovviamente scherzavo-

  4. quando il case del mio macbook bianco comincerà a rovinarsi, allora gli attaccherò tanti begli adesivi su graffi e rigature…

    fino ad allora, però, continuerò a tenerlo il meglio possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>