L’itagliàno di Apple, atto XXIV

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Anche Ferragosto è passato e l’estate volge inesorabilmente al termine. Siamo quasi a settembre e per i bambini e i ragazzi questo significa una sola cosa: il ritorno a scuola incombe come un avvoltoio sulla giuocosa e spensierata giuoia delle vacanze (durante le quali hanno dovuto compilare sette sussidiari gonfi di esercizi, fare 17 temi, 24 versioni di latino, 7 traduzioni dall’inglese e leggere “Piccole Donne”). Come ogni anno Apple ha proposto anche qui da noi la promozione Back To School, grazie alla quale chi compra un Mac dallo Store Education riceve in omaggio anche un iPod touch.

E come ricordare che la promozione sta per volgere al termine se non con un errore che a squola verrebbe rigorosamente marcato da un vistoso segno di matita blu? Nell’immagine di apertura potete notare il piccolo grande capolavoro dei traduttori Apple, nell’angolo in alto a destra. E’ difficile anche pronunciare la frase, a meno che non si ricorra allo stratagemma di far cadere tutte le esse: “Termina l’ette ettembre”.

I tecnici del sito di Apple si sono accorti dell’errore e, bontà loro, per una volta hanno già provveduto a correggere. Bravi, ette più.