Apple Store Roma Est, in fila per l’iPad 2 (aggiornato x2)

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Vista la situazione non certo rincuorante degli ordini online, con tempi di spedizione che fin da subito si sono assestati sulle 2 o 3 settimane, comprare un iPad 2 in un Apple Store è forse l’unica scelta rimasta chi vuole a tutti i costi mettere le mani su un iPad 2 il prima possibile.

Quella che vi documentiamo con le immagini di questo articolo è la situazione della coda alle ore 11:15 all’ingresso dell’Apple Store di Roma Est. Non è una delle file più affollate che si siano viste da quelle parti: il nostro Alessandro Moretti (iPhoner.it) è 85° in fila, ma è pur vero che all’inizio delle vendite mancano ancora diverse ore.

Il problema è che non è ben chiaro quali siano le scorte disponibili (ci dicono intorno alle 2000 unità ma non si sa ripartite come) e fino a quale numero in fila sarà possibile riuscire nell’intento di acquistare un iPad 2. Di buono c’è che almeno dalle nostre parti gli “iBagarini” non sembra siano un problema. Almeno non un problema della portata di quello che si trovano ad affrontare a New York, anche se pure da noi non manca qualcuno che prospetta sicuramente di comprarne più di un’iPad 2 per provare poi a rivenderlo.
Se avete foto dalle code (possibilmente non quelle sul passante di Mestre o fra Barberino e Roncobilaccio) potete inviarcele a info AT theapplelounge.com con oggetto “Lancio iPad 2”.


Aggiornamento ore 13:00. Nuove foto e nuove informazioni da Roma Est. C’è qualche problema con i numerini. Pare che dopo il 100° biglietto non siano stati più staccati altri numerini: la situazione rischia di scaldarsi parecchio mano a mano che si avvicinano le 17:00. Qualche cornetto come quelli offerti dal personale potrebbe non essere sufficiente per addolcire gli animi della gente in fila.

Aggiornamento 15:45. I dipendenti dello Store hanno coperto la vetrata con un tendone nero e si preparano alla riapertura delle 17:00. La fila adesso è ben nutrita. Curiosamente c’è anche chi ha già in dotazione un iPad 2 e per ammazzare il tempo in vista dell’ora X ci giochicchia seduto in coda. Aggiunte nuove foto alla galleria.

  • Matteo

    Proprio proprio sicuri che non volete foto della coda sul passante di mestre? Sono sempre così belle da vedere…

  • Caustic86

    Io stavolta ero 27esimo..