Apple Store Milano, a Rozzano iniziano i lavori

di Andrea "C. Miller" Nepori 7

A Milano potrebbe aprire un secondo Apple Store prima dell’estate. Non sarà però il tanto vociferato Apple Store del centro (quello sulla cui location lo staff di Ron Johnson e la giunta Moratti ancora non avrebbero trovato un accordo) ma un nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, frazione alla periferia Sud di Milano.

Da pochi giorni, di fronte ad un ampio spazio commerciale all’interno del Fiordaliso, sono comparse le note barricate nere. Mancano ancora “indizi” incontrovertibili, ma gli addetti ai lavori sembrano confermare che si tratterà di un nuovo Apple Store. Del resto anche il CAP comparso nella sezione di ricerca del personale sul sito Apple indica che questa sarà con ogni probabilità la prossima location di uno dei prossimi Apple Store italiani.

Se tutto andrà secondo i tempi solitamente previsti per questo tipo di ristrutturazione, il nuovo Store potrebbe essere pronto nel giro di due o tre mesi. Vale a dire prima dell’estate.

Al momento i punti vendita ufficiali Apple nello Stivale sono 4: Milano Carosello, Bergamo Oriocenter (Orio al Serio), Torino (Grugliasco) e Roma EST. A Bologna sono iniziati da poco i lavori per quello che con ogni probabilità sarà il primo Apple Store italiano ad aprire in un centro città, ma secondo recenti indiscrezioni l’inaugurazione potrebbe non avvenire prima di ottobre.

Sempre grazie alle pagine di ricerca personale di Apple Retail sappiamo che altri due Store apriranno quest’anno, uno a Firenze (il CAP non sembra indicare la periferia, bensì una zona centrale) e uno in Sicilia, con ogni probabilità in provincia di Catania.

[via SetteB.IT]