Apple prepara eventi per il cambio iPhone nei suoi store?

di Redazione Commenta

Apple Shares Continue To Fall After "Death Cross"

Il vostro iPhone è vecchio? Perché non fate un salto in un Apple Retail Store per cambiarlo? Sembra che Apple stia programmando una serie di “eventi di aggiornamento” per iPhone con l’obiettivo di aumentarne le vendite.

L’evento sarebbe riservato agli Stati Uniti, dove stando a quanto scoperto da 9to5mac l‘azienda di Cupertino starebbe pensando di invitare gli utenti di vecchi iPhone a presentarsi in un Apple Retail Store per acquistare un nuovo dispositivo (in cambio del loro vecchio iPhone). Pare che gli utenti che saranno invitati a eseguire la sostituzione del loro dispositivo riceveranno una valutazione differente rispetto a quella del programma “trade-in” di Cupertino, che già da ora permette di sostituire un vecchio iPhone con uno nuovo in cambio di uno sconto:

L’evento si terrà in diversi stati al’interno degli Stati uniti e Apple si sta preparando ad accogliere il grande flusso di visitatori nei suoi negozi in maniera simile a quando succede per il lancio di nuovi prodotti. Apple aggiornerà i manager dei suoi negozi riguardo l’iniziativa nelle prossime ore, stando alla nostra fonte.

È noto l’interesse di Tim Cook verso la vendita di iPhone negli Apple Retail Store, e mentre il lancio di un nuovo iPhone si fa sempre più vicino, è logico che le vendite dello smartphone di Apple stiano subendo un rallentamento. Ecco la soluzione: invitare i vecchi utenti a riempire gli Store e acquistare nuovi iPhone (e, perché no, anche qualche accessorio).

Secondo 9to5mac, Apple starebbe anche progettando altre operazioni commerciali per incrementare le vendite di iPhone, anche se non è chiaro quale sarebbe il piano.

L’evento “sostituzione vecchi iPhone” sarà gestito da Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry che ha preso il controllo degli Store di Apple dal primo maggio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>