Leonardo.it

I say blog!

  • 04
  • Giu

Tickershock: i vostri Feed RSS in stile TG

Di Alex Zarfati, in Aggiornamenti, Applicazioni, Freeware.


Nome: Tickershock 2.0
Categoria: Feed RSS - Licenza: Free
Data di rilascio: 27/05/2008 - Piattaforma: PPC/Intel

Introdotto in Italia da Sky TG24 e riproposto con grande fervore da tanti telegiornali come TG2, La7 News e Rai News24, il rullo di news che scorre sullo schermo durante il telegiornale piace tanto a molti telespettatori.

E se volete ricreare un effetto simile anche sul vostro Mac, ecco a voi Tickershock, un lettore di news RSS e Atom che mostra i vostri Feed sul vostro monitor con un’animazione molto simile a quella dei più blasonati TG. Un effetto immancabile per chi vuole donare il massimo della scenografia al proprio desktop.



Grazie a questo caratteristico effetto grafico, Tickershock si distingue rispetto ai più classici newsreader e alle più classiche applicazioni di lettura dei Feed RSS. Vedrete così scorrere sul vostro display le notizie del vostro sito preferito e potrete approfondirle con un semplice doppio click sulla news che sta scorrendo. Si aprirà in questo modo una pagina di collegamento diretto sul vostro browser predefinito o nella finestra “News Inspector” del software attraverso cui potrete approfondire la notizia.

E grazie a questi ultimi aggiornamenti, Tickershock richiede anche una frazione minima di risorse rispetto ai più classici news-tickers. Il tutto offrendo sempre sotto i vostri occhi le ultime news, anche se state lavorando ad altri progetti sulla scrivania.

Tickershock è un software bellissimo e indicatissimo soprattutto per quanti seguono i Feed RSS di siti come Ansa, Repubblica o Corriere della Sera, permettendo così di riprodurre il meraviglioso effetto-TG sul proprio Mac. E’ gratuito ed è compatibile con Mac OS X 10.2.8 e versioni successive. In particolare in Leopard è stata migliorata la compatibilità con Spaces e sono stati risolti alcuni bugs minori. Qui sotto il link di download.

Download
Link





Commenta! Scritto da Alex Zarfati
Termini legati all'articolo: , , , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Tickershock: i vostri Feed RSS in stile TG"

  • TheAppleLounge - Best of the Week

    La settimana si sta per concludere e mancano ormai poco più di 24 ore all'evento che tutti gli Apple Fan aspettano con impazienza. Vi ricordiamo


  • E’ nato Apple Feed: aggregatore italiano di Mac & Apple News

    Apple Feed è un nuovo aggregatore on-line che raccoglie in un unica pagina i feed dei maggiori siti italiani che trattano di argomenti Apple-related: Mac,


  • AG RSS Reader: tutti i vostri Feed in un widget

    Nome: AG RSS Reader 1.12 Categoria: Feed RSS - Licenza: Free Data di rilascio: 19/05/2008 - Piattaforma: PPC/Intel Splendido progetto per la vostra Dashboard, AG RSS Reader


  • RSS Menu 1.10.4

    Nome: RSS Menu 1.10.4 Categoria: Feed-RSS Licenza: Freeware Data di rilascio: 04/11/2007 Piattaforma: PPC/Intel Chissà quanti di voi vorrebbero tenere sempre sott'occhio i propri siti preferiti senza aprire il


  • Newsstand: sempre aggiornati alzando un solo dito

    Nome: Newsstand 1.0.1 Categoria: News - Licenza: 3.99 Euro Data di rilascio: 09/09/2008 - Piattaforma: iPhone - iPod touch Feed Rss. "Chi era costui?" avrebbe potuto scrivere Manzoni



Commenti:

Commenta su "Tickershock: i vostri Feed RSS in stile TG"




I Blog del Network




©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000