C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed in modo particolare i modelli più performanti come l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max.
Dispositivi che, come già accennato dalle indiscrezioni che stanno circolando da mesi sul web, si ritroveranno con dimensioni più elevate rispetto ai modelli attuali presenti in commercio. Approfondendo la questione si parla di un iPhone 16 Pro che potrà contare su un display da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max si presenterà con un display da 6,9 pollici.
Dimensioni certe per l’iPhone 16 Pro e Pro Max grazie alle unità dummy
Questo aumento delle dimensioni però non può essere effettivamente quantificato se non è paragonato all’iPhone 15 Pro e Pro Max, per avere insomma un’idea più precisa su cosa aspettarci. Un aiuto, da questo punto di vista, arriva dalle unità dummy dell’iPhone 16 Pro e dell’iPhone 16 Pro Max che già circolano da tempo sul web. Le unità dummy di solito hanno le dimensioni effettive del prodotto finale in modo che i produttori di accessori possano creare prodotti compatibili con il dispositivo prima del lancio. Sulle dimensioni quindi non si può sbagliare, sono prototipi necessari per dar vita ai vari accessori indispensabili per i prossimi iPhone.
Attraverso queste unità dummy dell’iPhone 16 Pro e dell’iPhone 16 Pro Max, ecco che abbiamo potuto farci un’idea di quanto sarà più grande l’iPhone 16 Pro Max basandoci su queste foto di un’unità dummy affiancata da un iPhone 15 Pro Max. Ovviamente a condividere queste nuove immagini è stato un leaker e parliamo in questo caso di Majin Bu che su X ha messo a confronto un vero iPhone 15 Pro Max con l’unità dummy dell’iPhone 16 Pro Max.
Quanto sarà effettivamente grande l’iPhone 16 Pro Max?
Dal punto di vista numerico sappiamo come l’iPhone 15 Pro Max abbia uno schermo da 6,7 pollici, il che significa che la prossima generazione avrà uno schermo più grande di soli 0,2 pollici. Dal punto di vista pratico, vedendo quest’immagine dei due modelli a confronto, si nota questo piccolo aumento delle dimensioni, ma non sarà percepito con questa possibilità di visualizzare gli elementi dell’interfaccia in un’area dello schermo più ampia. Insomma un aumento minimo delle dimensioni che forse non serve a molto, non apporta alcun tipo di novità di rilievo nell’utilizzo dello smartphone, anzi per qualcuno potrebbe essere solo più ingombrante. Come però visto si tratta davvero di un aumento impercettibile che può essere notato solo confrontando l’iPhone 16 Pro Max con l’iPhone 15 Pro Max, ma nulla di trascendentale.