Tickershock: i vostri Feed RSS in stile TG

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Tickershock 2.0
Categoria: Feed RSS – Licenza: Free
Data di rilascio: 27/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Introdotto in Italia da Sky TG24 e riproposto con grande fervore da tanti telegiornali come TG2, La7 News e Rai News24, il rullo di news che scorre sullo schermo durante il telegiornale piace tanto a molti telespettatori.

E se volete ricreare un effetto simile anche sul vostro Mac, ecco a voi Tickershock, un lettore di news RSS e Atom che mostra i vostri Feed sul vostro monitor con un’animazione molto simile a quella dei più blasonati TG. Un effetto immancabile per chi vuole donare il massimo della scenografia al proprio desktop.


Grazie a questo caratteristico effetto grafico, Tickershock si distingue rispetto ai più classici newsreader e alle più classiche applicazioni di lettura dei Feed RSS. Vedrete così scorrere sul vostro display le notizie del vostro sito preferito e potrete approfondirle con un semplice doppio click sulla news che sta scorrendo. Si aprirà in questo modo una pagina di collegamento diretto sul vostro browser predefinito o nella finestra “News Inspector” del software attraverso cui potrete approfondire la notizia.

E grazie a questi ultimi aggiornamenti, Tickershock richiede anche una frazione minima di risorse rispetto ai più classici news-tickers. Il tutto offrendo sempre sotto i vostri occhi le ultime news, anche se state lavorando ad altri progetti sulla scrivania.

Tickershock è un software bellissimo e indicatissimo soprattutto per quanti seguono i Feed RSS di siti come Ansa, Repubblica o Corriere della Sera, permettendo così di riprodurre il meraviglioso effetto-TG sul proprio Mac. E’ gratuito ed è compatibile con Mac OS X 10.2.8 e versioni successive. In particolare in Leopard è stata migliorata la compatibilità con Spaces e sono stati risolti alcuni bugs minori. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>