Mac Pro: possibili update con i nuovi Intel Xeon E5

di Gospel Quaggia Commenta

Settimana prossima verranno presentati i nuovi processori Intel Sandy Bridge E server, col nome di Xeon E5. Secondo un report su The Inquirer, i nuovi processori sono già stati distribuiti ai produttori, consentendo loro di uscire con nuovi prodotti basati su Xeon E5 al momento del lancio.

Contrariamente ad altri come Dell, che hanno già annunciato nuovi prodotti in tal senso, da Cupertino tutto tace, ma crediamo sia verosimile che anche Apple possa pensare a un aggiornamento della linea Mac Pro, ferma ormai da un anno e mezzo.

Il tutto è molto aleatorio, come al solito. Ricorderete infatti la notizia di dicembre sulle nuove Radeon HD 7970, anche queste presumibilmente da dedicare a una nuova versione di Mac Pro, ma poi altri rumor hanno insinuato che Apple sarebbe potuta tornare a NVIDIA.

Sempre che ovviamente Apple sia intenzionata a proseguire nel mantenere a listino questa serie di Mac, cosa che speriamo vivamente ma che solo il futuro potrà chiarire.

La presentazione dei nuovi Xeon E5 è prevista per la prossima settimana (ci saremo), non dovrebbe quindi volerci molto a svelare l’arcano.

[via | MacRumors]