Company Of Heroes disponibile sul Mac App Store

di Davide Leoni 2

Company Of Heroes

Come promesso, Aspyr ha pubblicato Company Of Heroes su Mac App Store (e su GameAgent), uno dei migliori RTS degli ultimi dieci anni è ora disponibile in formato digitale per i computer della mela. Oltretutto la versione pubblicata sul MAS è quella definita “Complete“, che include, oltre al gioco completo, le due espansioni Tales Of Valor e Opposing Fronts.

Per i pochi che non lo conoscessero, ricordo che Company Of Heroes è un gioco di strategia in tempo reale pubblicato nel 2006, non solo RTS però, in COH ci sono anche fasi d’azione in cui non dovrete fare altro che sparare a tutto e tutti, come in qualsiasi Call Of Duty.

Company Of Heroes è ambientato durante la seconda guerra mondiale, il tuo scopo è quello di comandare un gruppo di soldati ed eliminare le fazioni nemiche. Riuscire a portare a casa la pelle non sarà semplice, ogni battaglia potrebbe essere l’ultima.

Il gioco presenta un gameplay piuttosto variegato, con fasi RTS alternate a sequenze sparatutto o alla guida di carri armati e mezzi militari, difficile annoiarsi giocando a Company Of Heroes, le due espansioni inoltre comprendono altre missioni speciali e permettono di avere un punto di vista più completo sulla storia dei nostri eroi. Assente, purtroppo, qualsiasi tipo di multiplayer, online o offline che sia.

Tecnicamente il gioco appare datato, questo è indubbio, del resto Company Of Heroes è uscito nel 2006, una vera eternità nel settore dei videogiochi. I modelli poligonali sono grezzi e le ambientazioni decisamente spoglie e tutte estremamente simili tra loro. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, COH si “accontenta” di un Mac con processore da almeno 2,4 GHZ con 1 GB di Ram e scheda video ATI Radeon HD 2600, NVIDIA GeForce 8600 o equivalente.

Nota dolente il prezzo, su Mac App Store il gioco costa 39.99 euro, cifra un po’ troppo elevata per un gioco non proprio recentissimo. Forse Aspyr dovrebbe adeguare i prezzi dei propri titoli, un Company Of Heroes (o un qualsiasi altro titolo datato) non può costare più di RAGE, gioco AAA rilasciato da poche settimane.