AMD annuncia ufficialmente le nuove Radeon HD 7970

di Gospel Quaggia 2

A inizio mese vi abbiamo riportato la notizia riguardante nuovi driver per le schede grafiche “Tahiti” contenuti in OS X Lion 10.7.3. Sebbene non vi siano notizie certe su un eventuale aggiornamento dei Mac Pro, ieri AMD si è portata avanti annunciando ufficialmente le nuove Radeon HD 7970.

Il lancio della nuova scheda è previsto per il 9 gennaio prossimo e si pensa che AMD sia pronta a lanciare anche un modello leggermente meno performante (e costoso), col nome di Radeon HD 7950.

Su Engadget potrete trovare una raccolta di recensioni per questa nuova scheda. Tutte sono d’accordo sul fatto che questa nuova generazione sia decisamente più performante di quelle attualmente disponibili sul mercato, anche se il prezzo di $ 549 viene considerato unanimemente troppo alto.

Per quanto riguarda Apple, non è ancora chiaro cosa intenda fare dei Mac Pro, il cui ultimo aggiornamento risale a luglio 2010, ma il lancio dei nuovi processori Intel Xeon previsto per l’inizio del 2012 in concomitanza con questa nuova serie di schede grafiche, lasciano ben sperare in un sostanzioso aggiornamento.

[via | MacRumors]