Nuovo Mac Pro in arrivo nel 2019, parola di Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo Mac Pro per il 2019 e sarà qualcosa di assolutamente unico e rivoluzionario.

In questi anni Apple ha deciso di concentrarsi principalmente sul campo smartphone, realizzando iPhone di tutto rispetto che hanno fatto storia in questo settore. C’è stato insomma un rinnovamento totale che ha attirato anche utenti androidiani e questa è stata senza dubbio la vittoria più bella. Ciò però ha lasciato un po’in disparte altri progetti, come quello relativo al mondo dei Mac Pro, ma finalmente qualcosa si sta muovendo anche da questo punto di vista.

La stessa azienda di Cupertino ha infatti confermato che nel 2019 ci sarà un nuovo Mac Pro, un modello totalmente diverso da quello ormai del lontano 2013 che è stato tra l’altro oggetto di diverse problematiche software ed hardware. Era quindi necessaria una boccata d’aria, un totale cambiamento che potrà accontentare gli amanti dei Mac, un vero e proprio status symbol per una ristretta cerchia di utenti.

Con questo nuovo Mac Pro Apple ha già fatto una bella eccezione, annunciandone praticamente la sua realizzazione un anno prima del suo arrivo sul mercato. Sappiamo come Apple ci tenga a mantenere il massimo riserbo quando si parla di novità, ma proprio per il tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento in questo settore, ha ben pensato di regalare una gioia anticipata ai suoi utenti.

Si parla di un Mac Pro modulare per il 2019 che si adatti insomma a tutte le esigenze di chi avrà modo di utilizzarlo, non è un caso che Apple abbia interpellato una schiera di creativi ed artisti di ogni campo per poter realizzare qualcosa di unico che possa essere rivoluzionario e spettacolare. Ci sono quindi tutte le buone premesse per assistere ad un nuovo Mac Pro davvero super per il 2019, attendiamo nuove indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche.