Radio Eppol #6: Ci vuole il fisico

di Redazione Commenta

In una sesta puntata "a due" del podcast di TheAppleLounge, parliamo anche di onde gravitazionali e di come certamente la grande scoperta scientifica impatterà milioni di utenti Apple in tutto il mondo.

Radio Eppol è un podcast semiserio. Il sottoscritto e Lorenzo Paletti, questa settimana, ce l’hanno messa tutta per dimostrarlo. In questa sesta puntata si parla degli stranissimi bug di iOS che hanno tenuto banco (l’errore 53 e quello del 1 gennaio 1970) e di come sia possibile risolverli, ma c’è spazio perché il nostro Fisico Sperimentale, ovvero Lorenzo, ci spieghi che cosa sono le onde gravitazionali, meglio di quanto abbiano fatto i media generalisti nei giorni scorsi.

Proviamo a capire le implicazioni di questa incredibile scoperta per gli utenti Apple, con voli pindarici e illazioni infondate, per poi dilettarci con i commenti critici che hanno inondato i social e che dipingono un quadro desolante e tragicomico dell’utente Facebook medio italiano. Chiuderemo con argomenti leggeri leggeri, come la foto mossa di Tim Cook al SuperBowl e una domanda: ma perché Sky non ha ancora portato SkyGo su AppleTV?

Buon Ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>