Timore di iPhone 8 soggetto a furto? Ecco alcuni consigli

di Giovanni Tripodi Commenta

Timore di iPhone 8 soggetto a furto per alcuni utenti, al punto che Trend Micro ha reso pubblici dei consigli piuttosto interessanti. Cosa c'è da sapere a tal proposito?

Acquistare un top di gamma come iPhone 8 per forza di cose comporta anche il timore di andare incontro a furti. Ecco perché bisogna essere costantemente pronti ad affrontare un’eventualità di questo tipo, come emerso anche da un recente report da parte di Trend Micro.

A tal proposito possiamo analizzare alcuni suggerimenti che potrebbero tornare utili ai vari possessori di un iPhone 8, sperando ovviamente di non dover mai far fronte a situazioni spiacevoli:

  1. Aumentate la protezione del vostro iPhone: abilitate l’autenticazione a due fattori sull’account iCloud e impostate tutte le funzionalità di protezione (Trova il mio iPhone, Auto-Lock, password di almeno 6 cifre)

  2. Effettuate un backup periodico dei vostri dati, così da limitare l’impatto della perdita di un iPhone

  3. Segnalate la perdita o il furto del dispositivo sia alle autorità competenti che al vostro operatore, per impedire che i truffatori possano in qualche modo utilizzare il vostro numero di telefono.

  4. Siate consapevoli del phishing: fate attenzione alle e-mail e ai pop-up che richiedono credenziali legate ai vostri ID Apple.

Insomma, gli scongiuri sono obbligatori, ma è sempre importante non farsi trovare impreparati al cospetto di situazioni impreviste e poco piacevoli, anche nel caso in cui abbiate speso tanti soldi con l’acquisto di un iPhone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>