Lo smartwatch di Google arriva questa estate. Cosa aspettarsi

di Redazione Commenta

google_time_full-640x335

Se lo dice il Wall Street Journal, deve essere vero. Pare che Google stia preparando la presentazione di Android per smartwatch che si terrà questo marzo, mentre il dispositivo da polso firmato Google potrebbe essere venduto questa estate, dopo la Google I/O. Come già è successo con Nexus 7, Google cerca di arrivare sul mercato in un settore ancora non occupato da Apple (in quel caso erano i tablet da 7 pollici) con il suo device. Ma cosa ci possiamo aspettare dall’orologio di Google?

Come per Nexus 7 e Nexus 5, è probabile che anche lo smartwatch di Google abbia un design piacevole, delle caratteristiche superiori alla media e un prezzo accessibile. Osservando quello che offre la concorrenza, non è improbabile che Nexus Smartwatch arrivi sul mercato intorno ai 200$.

Come per gli altri dispositivi della gamma Nexus, anche questo smartwatch sarà probabilmente il punto di riferimento per gli sviluppatori. Una versione stock dell’OS permetterà ai developer di personalizzare l’esperienza d’uso nelle maniere più fantasiose.

È anche molto probabile che Google inserisca tutti i suoi servizi nel dispositivo. Google Now, Google+ e GMail sono praticamente certi, e non è difficile pensare che lo smartwatch possa funzionare come telecomando per Chromecast o qualsiasi altro set-top box in arrivo da Google.

Bello ma non appariscente. Si potrebbe definire così Nexus 5. Dalle linee semplici, l’ultimo smartphone prodotto da LG per volontà di Google non è brutto, ma non è nemmeno l’apice della bellezza. Possiamo aspettarci un simile design industriale anche lo smartwatch targato Mountain View.

Un’altra cosa che ci possiamo aspettare? Un po’ di invidia verso gli sviluppatori che prenderanno parte alla I/O. Chi riuscirà ad ottenere il biglietto d’ingresso per la conferenza di Google riceverà quasi sicuramente in omaggio lo smartwatch.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>