Google Now, le notifiche arrivano sulla versione desktop di Chrome

di Giovanni Biasi Commenta

google now notifiche chrome

Google Now, inutile negarlo, è uno dei servizi più importanti mai lanciati dall’azienda di Mountain View, che dà il suo meglio su piattaforme Android. Oggi segnaliamo un’importante novità per quanto riguarda la versione desktop di Google Chrome, che proprio in questi giorni comincia ad accogliere le notifiche di Google Now. Era lo scorso Gennaio quando il gigante della ricerca web cominciava a testare, lentamente, l’implementazione del servizio all’interno della versione desktop del browser Chrome; si tratta di funzionalità che permettono all’utente di ricevere notifiche sulle condizioni atmosferiche, sul traffico, sui prossimi eventi di interesse e cose del genere. 

Il servizio era apparso inizialmente all’interno delle build sperimentali di Chrome Canary, per poi arrivare passo passo anche alle versioni di test, e passare, a partire da oggi, nei computer di tutti gli utenti che usano il browser Google. È Google stessa ad annunciarlo nel profilo ufficiale del browser:

A cominciare da oggi e per le prossime settimane, le notifiche di Google Now saranno disponibili sui computer desktop e laptop degli utenti Chrome. Per abilitare la funzione è sufficiente effettuare il login su Chrome con lo stesso Account Google che utilizzate per Google Now su Android o iOS.

Ormai, quindi, è questione di poco prima di vedere le notifiche di Google Now apparire sul nostro Chrome (o è anche possibile che le abbiate già da un po’, come è successo ad alcuni, compreso chi scrive).

Si tratta certamente di una mossa che ci fa presagire novità più importanti in futuro: sulla versione desktop di Chrome, infatti, manca ancora quella piattaforma di assistenza vocale già attiva su Android, ma qualcosa ci dice che non tarderà molto ad arrivare.

Per quanto riguarda Apple, invece? Non sarebbe un’ottima idea fare arrivare Siri anche su Mac, con tutto quello che ne seguirebbe, senza farsi bruciare sul tempo da Google?

via | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>