Nuova Apple TV, un concept la immagina sullo stile di Chromecast

di Giovanni Biasi Commenta

apple tv air concept

Lo sappiamo, è ormai parecchio tempo che si parla di una nuova Apple TV ridisegnata e innovativa. Che presenti una rivoluzione nel design, un App Store proprio o un telecomando touch screen, per ora non ci è dato saperlo; quello su cui possiamo fare due chiacchiere, invece, sono i diversi concept e mockup che fanno la loro comparsa sulla rete, di giorno in giorno. Quello di cui vi parliamo oggi è stato realizzato dal magazine tedesco Curved, e ha immaginato una nuova Apple TV sullo stile del Chromecast di Google, quella “chiavetta” HDMI da connettere alla TV. 

Ecco: il concept è più o meno quello. Come vedete dall’immagine qui sopra, in cui è peraltro evidente un ipotetico confronto con la versione attuale, la nuova Apple TV (chiamata Apple TV Air), secondo Curved, sarebbe una chiavetta HDMI dalle stesse dimensioni del telecomando con cui verrebbe venduta (telecomando che avrebbe la stessa configurazione di tasti della versione oggi in commercio). Entrambi i dispositivi sarebbero fatti di plastica, per permettere una connessione Bluetooth tra il telecomando e l’Apple TV, posizionata dietro il televisore.

apple tv air concept 2

Si tratta di un altro concept che va ad aggiungersi ai tanti già presenti sulla rete, e che ci dà qualche idea in più su cosa possa effettivamente essere la nuova Apple TV. In questi giorni si è parlato insistentemente di un App Store proprietario, slegato da quello canonico, che andrebbe a dare nuova luce al dispositivo; si è parlato di un maggiore focus sul gaming e anche di un accordo con Comcast per offrire agli utenti un servizio di streaming video basato sulla connessione internet. Non sappiamo, al momento, cosa sia vero di tutto questo, ma qualcosa ci dice che sapremo la verità già durante i prossimi mesi.

E a voi piacerebbe se la nuova Apple TV fosse come quella vista in questo concept?

via | MacRumors