Apple produrrà finalmente iPhone 8 in India

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple produrrà finalmente iPhone 8 in India, almeno stando da quello che si deduce da alcune indiscrezioni emerse in queste ore. Tutto quello che c'è da sapere

Dopo mesi di contrattazioni con il governo indiano, Apple ha finalmente avuto la meglio e avrà modo di produrre i propri device direttamente in India. E’ da tempo che l’azienda americana ha messo gli occhi sul mercato indiano che, proprio in quest’ultimo periodo, risulta essere in forte espansione nel settore smartphone.

Molte aziende cinesi già da tempo stanno producendo in India e non è un caso che Xiaomi abbia il numero maggiore di vendite in tale Paese. Non sarà quindi semplice per Apple conquistarsi una buona fetta di utenti indiani, ma già avere la possibilità di produrre direttamente device in loco è un vantaggio importante perché le permetterà di evitare le tasse di importazione.

L’India non è un Paese ricchissimo ed è quindi fondamentale non avere prezzi troppo elevati dei vari prodotti in vendita. La base principale dove avverrà la produzione di iPhone 8, ma ci sarà la possibilità anche di realizzare iPad ed altri dispositivi a marchio Apple, sarà a Bangalore. Qui l’azienda Wistron si occuperà della produzione e dell’assemblaggio dei device Apple a partire dal mese di Aprile di questo 2017.

Insomma Tim Cook proverà a conquistare l’India, il secondo Paese più popoloso del mondo e per questo potrebbe trasformarsi in uno dei primissimi mercati del campo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>