Corea del Sud: l’iPhone distrugge Samsung nel tasso di soddisfazione degli utenti

di Giovanni Biasi Commenta

soddisfazione iphone corea

Sebbene la Corea del Sud sia la patria di Samsung, pare che Apple col suo iPhone le sia molto superiore in termini di soddisfazione dell’utente. Oggi parliamo infatti di alcuni dati provenienti da Marketing Insight, un’agenzia di ricerca sudcoreana che si occupa proprio di analizzare la soddisfazione degli acquirenti prendendo in esame vari fattori. I dati di oggi riguardano l’iPhone 5s di Apple, il Galaxy S5 di Samsung, l’LG G Pro 2, il Nexus 2 e alcuni altri modelli. E mentre Apple ottiene risultati molto maggiori di tutti gli altri prodotti in tutte le categorie, Samsung arranca e si posiziona sotto la media per quanto riguarda design, display, velocità, peso e dimensioni, usabilità, risposta tattile e interfaccia utente. 

Ma non solo il Samsung Galaxy S5 si colloca molto sotto iPhone 5s, che è invece al primo posto, ma anche sotto altri smartphone Android in termini di design. L’ultimo smartphone prodotto da Samsung ottiene infatti la sesta posizione, sotto, in ordine, iPhone 5s, iPhone 5, LG G Pro 2, Nexus 5 e LG G2.
I dati di cui stiamo parlando provengono da un campione di 9.397 consumatori che hanno acquistato uno smartphone nei sei mesi tra Ottobre 2013 e Aprile 2014.

AvS.phone.rankings.2014

Ohmy News, testata coreana, analizza i dati di cui sopra:

La differenza nel grado di soddisfazione tra i prodotti Apple e quelli coreani è aumentata. La soddisfazione riguardo i prodotti Apple ha raggiunto un punteggio di 798 su 1000, che porta Apple al primo posto con quasi 200 punti di differenza con i prodotti coreani. LG, Samsung e Pantech hanno totalizzato rispettivamente 609, 600 e 577 punti, più o meno gli stessi punteggi.

Il sondaggio, inoltre, fa notare che circa il 90% degli acquirenti iPhone si dichiara essere “soddisfatto” o “molto soddisfatto” del suo acquisto, mentre la stessa cosa succede con circa il 50% degli acquirenti di prodotti coreani.

AvS.phone.model.rankings.2014

E ormai non è certo un segreto che Galaxy S5 non abbia esattamente riscosso un successo enorme, tanto da costringere Samsung a sostituire il capo della divisione mobile design

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>