Samsung prende in giro Apple nello spot del Galaxy S4

di Martina Oliva 8

Apple iPhone 5 VS Samsung Galaxy S4

Da pochi giorni Nokia ha pubblicato il nuovo spot per il suo Lumia 920 che prendendo in giro la concorrenza cerca di mettere in risalto le caratteristiche dello smartphone.
Da qualche ora, invece, Samsung ha cominciato a far circolare la sua nuova pubblicità mirante a sponsorizzare il Galaxy S4 ma, così come accaduto già in altre occasioni, l’azienda sudcoreana ha deciso di illustrare alcuni degli aspetti migliori del suo nuovo device sbeffeggiando Apple.

Nello spot, visionabile di seguito, il Galaxy S4 viene mostrato come un telefono rivoluzionario ed in grado di svolgere un maggior numero di funzioni rispetto all’acerrimo nemico iPhone 5.

La scena si svolge durante una festa di laurea in piscina in occasione della quale i partecipanti di giovane età dispongono del nuovissimo smartphone di casa Samsung, quelli più adulti, invece, stringono tra le mani un iPhone 5.

Nello spot vengono mostrate alcune delle principali funzioni del Galaxy S4 come Air View e S Beam che i più anziani presenti al party cercano, confusi, di replicare sul proprio iPhone 5 senza alcun successo.

In tal modo l’iPhone 5 viene ritratto come uno smartphone oramai obsoleto, soprattutto per coloro che non sono più dei ragazzini. Il Galaxy S4 che, invece, viene presentato come un device per persone giovani e alla moda.

Ora, che il Galaxy S4 sia uno smartphone dalle grandi potenzialità e che possa vantare di svariate caratteristiche degne di un concorrente dell’iPhone 5 è sicuramente vero (onore al merito) ma lo è anche il fatto che scegliere di pubblicizzare un prodotto puntando su una comunicazione superficiale e tutta basata sul confronto con la concorrenza è un sintomo più che evidente di mancanza di forza, di unicità e, sopratutto, di buone idee.

La scelta, comunque, spetta sempre all’utente.

Via | Mac Rumors