Dopo la grande serata di ieri presentata con uno streaming live di notevole qualità, ecco gli spot commerciali appena presentati per il lancio dei nuovi prodotti presentati. I due spot commerciali, visibili naturalmente sul sito Apple ma anche su YouTube, interessano il nuovo iPod Nano e il nuovo iPod Touch. Vediamoli nel dettaglio qua sotto.
Spot iPod Touch “All kinds of fun”
Questo spot Apple (Tutti i tipo di divertimento) utilizza la canzone “Come Home” tratto dall’EP Plastique Universe dell’artista Alex Chappo, una canzone rockeggiante che ricorda i Beach Boys in un certo senso.
Lo spot è incentrato inizialmente sulle capacità di registrazione e riproduzione dei video del nuovo iPod Touch, ma non viene naturalmente tralasciato l’aspetto ludico, con tutta la vastissima gamma di giochi ormai disponibili.
Verso la conclusione dello spot, viene mostrata in azione la nuova feature presa da iPhone 4 e vero punto di forza del nuovo iPod Touch: la video chiamata FaceTime grazie alla camera frontale ora in dotazione sull’iPod Touch stesso.
Spot iPod Nano “New way to Nano”
Il secondo spot invece interessa naturalmente il nuovo iPod Nano e utilizza la canzone “Short Skirt/Long Jacket” dall’album Comfort Eagle dei Cake, una nota rock band alternativa americana.
Questo nuovo spot è incentrato sulla presentazione di tutte le novità dell’iPod Nano, e sottolinea soprattutto l’estrema versatilità del Nano con la sua clip posteriore per l’aggancio ai nostri indumenti in una moltitudine di posizioni preferite, tutte la semplicità dell’uso del nuovo mini schermo multi touch (con tanto di swipe, rotazione e cambio di copertina associata la brano musicale in ascolto in quel momento).
Davvero due nuovi spot entrambi molto carini e giovanili; in questo Apple, al di là dei pregi e/o difetti di un suo prodotto, è davvero regina del marketing. Soprattutto la scelta dello slogan e della colonna sonora sono sempre azzeccatissime. Speriamo che ne venga realizzato uno anche per la nuova Apple TV. Vi sono piaciuti ?
Alby 02/09/2010 il 09:33
ma sono io storto o girerei di 180° lo schermo del nano rispetto allo spot…
messo come fanno vedere loro la gestione dei comandi non è intuitiva…