iSteve, primo film su Steve Jobs con Justin Long (Mac Vs PC)

di Davide Leoni 1

iSteve

Il film di Steve Jobs con Ashton Kutcher è stato recentemente rimandato a data da destinarsi ma niente paura perchè ad aprile uscirà iSteve, divertente “parodia” realizzata dai ragazzi di Funny Or Die, noto sito umoristico fondato dal comico Will Ferrell. Steve Jobs sarà interpretato da Justin Long, famoso per aver interpretato il Mac negli spot Mac Vs PC.

iSteve è stato scritto in tre giorni e girato in cinque, il regista Ryan Perez ha dichiarato che non si tratta di un film molto approfondito visto che la sceneggiatura è basata sulla pagina Wikipedia di Steve Jobs, iSteve non sarà il miglior film dedicato al co-fondatore di Apple, ammette Perez, ma almeno sarà il primo ad uscire, da qui il sottotitolo “The first Steve Jobs movie”.

Il film sarà il video più lungo mai prodotto da Funny Or Die (si parla di 60/75 minuti circa) e oltre a Justin Long troviamo anche attori come James Urbaniak e Michaela Watkins (Bill e Melinda Gates) e Jorge Garcia (proprio l’Hurley di Lost) nei panni di Steve Wozniak.

iSteve sarà pubblicato su Funny Or Die il 15 aprile, data scelta originariamente per il rilascio di jOBS Get Inspired poichè concide con la settimana del 37esimo anniversario della fondazione di Apple.

[via]