Giornali per iPad, successo futuro o flop? Sondaggio

di Redazione 8

Lunedì scorso, nell’ambito della nostra rubrica settimanale App Week analizzavamo le possibilità di successo di un giornale espressamente pensato e scritto per iPad come il “The Daily”, il quotidiano digitale per iPad che la News Corp. di Rupert Murdoch si sta preparando a lanciare.
Intanto il Project Magazine di Sir Richard Branson è già disponibile, ma per quanto interessante non è nulla di rivoluzionario. Anche il formato è già visto e per quanto il futuro successo del magazine del papà di Virgin sia ancora tutto da verificare, lo si può facilmente collocare in “un’altra fascia” rispetto all’impresa di Murdoch.

The Daily sarà invece molto più simile ad un quotidiano, e non è un mistero che Murdoch stia spendendo fior di quattrini (decine di milioni di dollari, per l’esattezza) per mettere su una struttura giornalistica completa da almeno 100 elementi, con tutte le dinamiche dei veri quotidiani. E’ questo il punto cruciale della faccenda: il modello dei quotidiani di carta, trasposto con i dovuti adattamenti all’iPad, potrà funzionare? I lettori pagheranno per le notizie, abituati ormai all’istantaneità di social network e siti di news online? Rispondete alla domanda secca del sondaggio e diteci che ne pensate nei commenti.

[poll id=”65″]

Commenti (8)

  1. Io ho messo “si”, ma questo vale solo se i prezzi saranno bassi

  2. io messo si ma solo se i prezzi si siano bassi e anche se riescono a pubblicizzarlo bene comunque la apple in questo ci sa fare

  3. murdoch news? no grazie. e non solo per ipad

  4. Costano troppo, anche con gli abbonamenti.

  5. Negativo. Non pago

  6. Speriamo che arrivi qualcosa di gratuito…

  7. Ma volete sempre tutto gratis?!

    Secondo me un abbonamento settimanale di 5 euro non è tanto considerando il costo dei giornali cartacei e la comodità di averlo in mobilità.

    Poi se uno non compra i giornali è normale che non voglia pagare un’applicazione che probabilmente farebbe anche meglio a non scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>