Steam for Mac: i primi screenshot

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

La fase di Beta Testing di Steam for Mac avanza senza intoppi. Un prima versione preliminare del software di Valve, che porterà anche su Mac il mercato virtuale di videogiochi che ha già riscosso grande successo su Windows, è stata fornita ai testers selezionati nelle scorse settimane dalla software house.

Tutto procede con i tempi previsti. Valve aveva promesso l’avvio della fase di “prova su strada” già da qualche tempo e il rilascio di una prima versione aperta a tutti verso la fine di questo mese. Il lancio della beta pubblica, a questo punto, potrebbe coincidere con l’arrivo della nuova interfaccia di Steam per Windows, riprogettata utilizzando WebKit, la cui introduzione è prevista per il 26 aprile.  La versione Beta per Mac, a giudicare dai primi screenshot disponibili, beneficia già del look rinnovato, sebbene mantenga lo schema di colori scuri che caratterizza l’attuale versione di Steam per Windows.

Nella prima versione beta è già possibile scorrere la libreria e lo store, ma non ci sono ancora molte informazioni sui titoli disponibili, perlomeno non ne sono arrivate da chi ha fornito gli screenshot, sebbene in uno di questi si intraveda sullo sfondo World of Goo, titolo indipendente la cui versione per Mac ha ottenuto un buon successo di vendite. Di seguito le immagini, pubblicate da MacStories, e un video (un po’ stretchato ma comprensibile).