Chicken Invaders 3 Revenge of the Yolk: terzo episodio del gioco shareware in cui combattiamo i polli

di Nicola Strumia 2


Nome: Chicken Invaders 3 – Revenge of the Yolk (ROTY)
Tipologia: Gioco – Licenza: Shareware
Requisiti: Mac OS X 10.4 Tiger o superiore

Chicken Invaders 3 Revenge of the Yolk (letteralmente La Vendetta del Tuorlo) è il nuovo episodio della divertente battaglia tra l’uomo e il pollo. Si tratta di un simpatico gioco distribuito in versione shareware e disponibile per Mac, Linux e Windows.

I polli dello spazio e della terra sono ancora in lotta per porre fine all’oppressione dell’uomo. A causa di questa insurrezione contro gli esseri umani, tutti i cibi derivati dal pollo (tra cui i gustosissimi cosciotti), sono a rischio di estinzione. Il nostro compito è evitare i diversi attacchi dei polli, che s’intensificheranno via via che si procede lungo i livelli di Chicken Invaders 3 Revenge of the Yolk.

Chicken Invaders 3 possiede effetti grafici veramente accattivanti e una colonna sonora veramente coinvolgente, composta da oltre 15 minuti di suoni originali per orchestra.

Caratteristiche di Chicken Invaders 3

E’ possibile giocare a Chicken Invaders assieme ad un altro giocatore sul proprio Mac e si possono esplorare ben 12 sistemi stellari. Ci troveremo a combattere contro attraverso 120 ondate di polli invasori.

Abbiamo a disposizione 6 differenti tipi di armi, più un’altra segreta!

Possiamo potenziare le armi attraverso 11 livelli speciali ed un altro ancora… Durante il combattimento possiamo raccogliere 30 premi ed acquisire 13 medaglie, che ci faranno avanzare nella nostra carriera a caccia di polli.

Durante la nostra avventura potremmo anche sbloccare ben 7 caratteristiche segrete del gioco.

I nostri punteggi possono essere pubblicati nella classifica mondiale su Internet per confrontarli con quelli di giocatori sparsi in tutto il mondo!

E’ possibile giocare a Chicken Invaders, come detto, in più persone sullo stesso computer, in rete locale su una LAN o ovviamente, sul web.

Si può giocare a Chicken Invaders con tastiera, mouse, joystick o game pad. Il gioco è disponibile in ben 5 lingue, tra cui anche l’italiano.

Ecco un video dimostrativo di alcune caratteristiche di Chicken Invaders 3 – Revenge of the Yolk:

Chicken Invaders 3 – Revenge of the Yolk, versione 3.60, pesa 13.7 MB e si scarica dal sito Interactions Studios. La versione completa di Revenge of the Yolk costa 22.5€ circa.