Midnight Mansion 2 The Haunted Hills, il sequel del bellissimo platform 2d

di Nicola Strumia 2


Nome: Midnight Mansion 2 The Haunted Hills
Categoria: Giochi – Licenza: Shareware
Requisiti: Mac OS X 10.2 o superiore

Jack Malone è tornato, quindi preparatevi per un’altra fantastica avventura. Vi ricordate di Midnight Mansion ? A distanza di qualche anno Action Soft ha rilasciato il secondo capitolo di uno dei più avvincenti giochi di avventura in 2D su Mac: Midnight Mansion 2 The Haunted Hills.
In questo sequel Jack dovrà nuovamente esplorare caverne sotterranee, i laboratori di uno scienziato pazzo, cimiteri spettrali, vecchi castelli abbandonati, e molto altro ancora alla ricerca delle chiavi che gli permetteranno di aprire le porte e trovare i tesori. Il gioco anche questa volta viene distribuito in versione shareware, per cui potremo giocare 2 livelli (Mansion) liberamente, ma poi sono sicuro che vi appassionerete così tanto al nostro giovane esploratore che finirete per acquistare la versione completa.
Nei panni Jack Malone esplorerete 8 nuovi ambienti (le Mansion appunto), ognuno riempito con trappole, puzzle e segreti, in cerca di un leggendario tesoro.


Dovrete, usando l’arguzia, sconfiggere nuovi nemici e risolvere intricati enigmi nelle oltre 880 stanze presenti nelle varie Mansion. E quando avrete finito, potrete avventurarvi nei due palazzi aggiuntivi per ulteriori 170 stanze.


Se poi volete, anche in questo sequel, potrete cimentarvi nella costruzione di nuovi livelli attraverso il comodo tool incluso nel gioco.
Ecco l’elenco delle nuove 8 Mansion:

  • Blackheart Keep
  • Leofani Manor
  • Magma Peak
  • Citadel of Dr. Cassiopus
  • Castle Basano
  • Dr. Demented’s Den
  • Mt. Peril
  • Jasperlone Mountains (alla quale possiamo accedere solo dopo aver completato tutte le precedenti)

Prima di iniziare consiglio caldamente di giocare la Tutorial Mansion per imparare le basi. La grafica ha subito diversi raffinamenti, sia per quanto riguarda il protagonista che per sfondi e mostri, pur sempre conservando lo stile arcade a cui siamo abituati. Le musiche sono curatissime e coinvolgenti così come gli effetti sonori.


E’ possibile giocare gratuitamente a Midnight Mansion scaricando la demo da 40.45 MB, ma come accennato, il giocatore sarà in grado di svolgere solo limitate porzioni di 2 degli 8 palazzi.


La versione completa di Midnight Mansion 2 costa $25 e vi assicuro che anche stavolta ne vale pena!
Questi i requisiti minimi: per giocare a questo divertentissimo gioco arcade 2D per Mac serve un qualsiasi PowerPC o Mac Intel, con almeno 30 MB di RAM libera.


Anche questo sequel Midnight Mansion 2 The Haunted Hills è molto articolato ed avvincente e assicurerà molte ore di gioco.