Parallels Desktop 8 per Mac e altre nove app con il bundle estivo di StackSocial

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Stacksocial sta rubando lo scena dei Bundle per Mac a nomi storici quali MacHeist e MacUpdate.
A neppure un mese dalla chiusura di un interessante bundle di 9 app a 29$, ecco il Summer 2013 Mac Bundle: costa un po’ di più – 49$ – ma comprende anche la versione per Mac di Parallels Desktop 8, il noto software di virtualizzazione.

original_summermacbundle-5

Ecco di seguito i software inclusi nel pacchetto, con breve descrizione.

  • Parallels Desktop 8: non ha bisogno di particolari presentazioni. Leader indiscusso nel settore virtualizzazione, vale da solo il prezzo del bundle, visto che a cose normali costerebbe 80$.
  • Snagit For Mac: tool di screen capture che potenzia il sistema di default per screenshot incluso nel Mac.
  • Typinator: tool per l’inserimento di testo digitato di frequente. E’ un diretto concorrente di TextExpander, che probabilmente conoscerete in molti.
  • WinZip Mac Edition: ebbene sì la chimera di una versione per Mac di WinZip è inclusa in questo bundle. Sinceramente non lo installerei mai vista l’abbondanza di alternative, ma magari può fare colpo sullo switcher, grazie al nome familiare.
  • xPlan: tool per la creazione e la gestione di progetti su Mac, con to-do centralizzati e altre amenità utili a team di lavoro affiatati come quello della foto di stock utilizzata per pubblicizzare l’applicazione.
  • Jump Desktop: tool di controllo remoto del computer che sinceramente non avevo mai sentito nominare prima d’ora (carenza mia, certamente). Non è immediatamente chiaro cosa offra in più rispetto a LogMeIn e altri software analoghi più blasonati, ma questo bundle permette di provarlo ad un prezzo decisamente conveniente.
  • Boom For Mac: applicazione interessante che sopperisce alla carenza di un equalizzatore di sistema su Mac. Altre app che porta su il valore del bundle, a mio parere, e che val la pena provare.
  • Leap: se per qualche ragione non siete soddisfatti delle capacità di ricerca di Spotlight, Leap si propone di fare esattamente le stesse cose con in più la possibilità di taggare i file. OS X Mavericks ne segnerà in sostanza la fine. Riempitivo.
  • ColorStrokes: applicazione specializzata nella desaturazione parziale. Lascio perdere ogni altro commento perché sarebbe superfluo.
  • Corso di fotografia digitale: invece del classico software che nessuno si fila, il bonus di questo bundle (solo per i primi diecimila che lo acquisteranno) consiste in un interessante corso di Fotografia Digitale per principianti. Il corso è in inglese.

Il bundle estivo è disponibile sul sito di Stack Social e costa 49$.
Sarà attivo ancora per ben due settimane. Se avevate intenzione di procedere all’acquisto di Parallels Desktop 8, questa è una buona occasione di cui vale la pena approfittare.