Apple apre il programma Beta di OS X anche ai non sviluppatori

di Lorenzo Paletti 2

betaseedprogram

Morite dalla voglia di installare una versione non stabile di OS X e non siete degli sviluppatori? Apple ha quello che fa per voi. La compagnia di Cupertino, nelle scorse ore, ha aperto l’OS X Beta Program per tutti gli utenti Mac.

Insieme ad iOS 7.1.1, Apple ha introdotto anche un aggiornamento nel suo Beta Program per OS X. fino ad oggi solo gli sviluppatori avevano la possibilità di provare le versioni beta del sistema operativo per Mac, e per essere uno sviluppatore registrato ad Apple è necessario pagare 99 dollari all’anno.

Ora Cupertino ha aperto il programma a chiunque abbia voglia di provare una versione beta di OS X:

Unisciti al programma seed per OS X e accetta i contratti di non divulgazione. Apple ti fornirà accesso a Beta Access Utility per il tuo Mac, che permette di scaricare versioni non definitive di OS X come aggiornamenti da Mac App Store.

Gli utenti possono richiedere di entrare a fare parte del programma sul nuovo sito Appleseed Beta. Qui dovrete inserire il vostro Apple ID e la vostra password, e firmare un accordo di non divulgazione con il quale promettete di non rivelare in anticipo alcuna nuova feature di OS X a persone che non fanno parte del programma Appleseed.

Dopo avere accettato il contratto, Apple vi farà scaricare Beta Access Utility sul vostro Mac. Questo programma vi permetterà di entrare a fare parte del Beta Program di OS X. Visitando la sezione aggiornamenti di Mac App Store potrete trovare aggiornamenti per OS X che non sono ancora disponibili agli altri utenti (perché in versione beta).

È possibile che nei prossimi mesi Apple presenti una nuova incarnazione di OS X. L’annuncio di una nuova versione di OS X è seguito generalmente da un lungo periodo di beta in cui gli sviluppatori possono provare le loro applicazioni con il sistema operativo, mentre Apple smussa gli angoli dell’OS. Se fate parte del programma Appleseed per OS X potrete accedere anche voi in anteprima a quello che potrebbe essere OS X Syrah.

[via]