MacUpdate Fall Mega Bundle, 9 applicazioni per Mac a 50$

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

MacUpdate ha lanciato ieri un nuovo interessante bundle di software per Mac che costa 50$ e offre 9 applicazioni che, a cose normali, costerebbero in totale 464$.
Nel pacchetto spiccano TechTool Pro 7, Screenflow 4 e PDFPen 6, oltre alla versione Gold di Civilization 5 per Mac. Di seguito una breve descrizione di tutti i software inclusi nell’offerta.

fall mega bundle

  • TechTool Pro 7. Utility di trouble-shooting fra le più utilizzate su Mac. Permette di controllare praticamente ogni aspetto del Mac, verificandone funzionamento e integrità. L’applicazione permette di effettuare test hardware, ottimizzazione dei dischi e in parte anche tentare il recupero dati su hard disk fallati. Una di quelle applicazioni che conviene sempre avere in carniere.
  • Screenflow 4. E’ l’applicazione definitiva per realizzare screencast professionali. Oltre ad offrire ottime modalità per la realizzazione dei video, mette a disposizione una modalità di montaggio semplicemente ottima per completare gli screencast con spiegazioni, picture in picture e molto altro.
    Vale buona parte del prezzo del bundle.
  • PDFpen 6. Quante volte vi siete trovati a compilare un PDF direttamente su Mac? Certo, Anteprima offre opzioni di modifica valide e funzionali, ma un po’ limitate. PDFpen va oltre e permette di fare molto di più. Anche questa è una di quelle utility che fa sempre comodo avere a portata di mano e che conviene comprare in occasioni come questa.
  • Civilization V. Nessun bundle di applicazioni per Mac può dirsi completo se non comprendo almeno un buon gioco. In questo caso trattasi di Civilization 5, Gold Edition. Personalmente non sono un fan della serie, ma il gioco vale sicuramente l’acquisto per gli amanti del genere. Nel pacchetto è compresa l’espansione Gods & Kings, ma non Brave New World.
  • Snapheal Pro. Applicazione dedicata che permette di rimuovere rapidamente oggetti e persone non volute da una foto. Come già ho avuto modo di scrivere è praticamente la versione standalone del riempimento in base al contenuto di Photoshop.

Questi sono i cinque software principali del bundle a cui si aggiungono 4 validi “riempitivi”, che completano l’offerta:

  • Vitamin-R 2.0. Applicazione che permette di suddividere task e tempi di lavoro per migliorare la produttività.
  • DeltaWalker 1.9. Utility per il confronto delle differenze fra file e cartelle.
  • Choco 2. Permette di realizzare rapidamente collage di photo.
  • Aurora 5. La quinta iterazione del software sveglia per Mac più noto e diffuso.

Il Fall Mega Bundle di MacUpdate è disponibile ancora per 14 giorni e costa 50$, circa 37 euro al cambio attuale.