Nuovo Update Java per OS X Lion

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

JavaQualche giorno fa Apple ha rilasciato due importanti aggiornamenti Java per OS X Lion e Snow Leopard che chiudono la falla che avrebbe permesso l’infezione di più di mezzo milione di Mac da parte del malware Flashback.K.
Ora è già disponibile una seconda versione dell’update della Java SE per OS X Lion, indicata dal codice 2012-002.

Il nuovo aggiornamento, a differenza di quanto si è pensato inizialmente, non ha nulla a che fare con il bug già risolto dall’update 2012-001. In una email destinata agli sviluppatori Java Apple ha spiegato che questo aggiornamento serve a risolvere un problema critico in Xcode e nell’Application Loader.

A parte qualche symlink e numero di versione modificato l’aggiornamento è dunque pressoché identico al precedente. Correte dunque ad aggiornare se non lo avete ancora fatto, mentre se avete già installato il Java Update 2012-001 e non siete sviluppatori Java non scapicollatevi: il vostro Mac è già esente dal bug Java di cui si è molto discusso in questi giorni.

Nel frattempo è arrivato anche un nuovo Camera Raw update per la compatibilità con il formato raw della nuova 5D Mark III di Canon.