Aggiornamento Java per Lion e Snow Leopard

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Qualche ora fa la F-Secure aveva diramato una sorta di allerta sul trojan Flashback.K per OS X, vecchio malware che si spacciava per installer di Flash Player recentemente aggiornato per sfruttare una falla di Java. Quella vulnerabilità del framework sviluppato da Oracle era già stata risolta a marzo su altri sistemi e ora anche Apple ha provveduto a recepire l’aggiornamento integrandolo in due update Java per OS X Lion e OS X Snow Leopard.

Nelle note di download dei due aggiornamenti Apple si limita ad indicare che gli update aumentano la stabilità, l’affidabilità, la sicurezza e la compatibilità del software. A confermare l’inclusione dell’ultima revisione di Java fornita da Oracle, l’indicazione della versione (1.6.0_31).
L’aggiornamento, sia quello per OS X Lion che per Snow Leopard, sono disponibili nel menu Aggiornamento Software oppure in queste due pagine dedicate sul sito Apple:

Nel momento in cui scrivo la pagina sugli update di sicurezza non è ancora stata aggiornata per includere i contenuti di questo aggiornamento.