iTunes 8 presto nei nostri Mac.

di Emanuele L. Cavassa 3



Con l’evento di martedì prossimo confermato da Apple e la grafica nettamente indirizzata verso gli iPod, le parole di Kevin Rose (il primo ad ipotizzare un’evento Apple per il 9 settembre incentrato sugli iPod) suonano più profetiche che mai.

Insieme al lancio di una nuova linea di iPod Nano si profila all’orizzonte anche una nuova versione di iTunes?
Se le informazioni riservate a cui Rose deve avere accesso per riuscire a indovinare così bene le mosse di Apple negli ultimi anni con corrette predizioni, il nuovo iTunes sarà una versione completamente nuova, un major upgrade al numero 8.


Con ogni nuova generazione di iPod od iPhone è sempre stata rilasciata una versione d’aggiornamento per il supporto ai nuovi device.

Pare che invece questa volta sarà un iTunes completamente nuovo. Se le previsioni di Kevin Rose saranno veritiere, questa versione dovrebbe contenere nuovi effetti di visualizzazione della musica ma soprattutto una nuova funzionalità non ben specificata di “genius playlist“, una funzionalità di suggerimento della musica contenuta nella libreria.

Rose non ha rilasciato particolari dichiarazioni su quali sarebbero le modalità di questa nuova funzione, conoscendo le sue “capacità predittive” a questo punto siamo molto curiosi di seguire l’evento anche per scoprire quale sia la misteriosa caratteristica.

E, come ce la potrà raccontare Steve Jobs, non potrà raccontarcela nessun altro.

Cosa ne pensate di questa fantomatica funzionalità? Cosa vi aspettate che consenta di fare?
C’è chi suggerisce che possa integrare un servizio come Pandora, con la possibilità di trovare musica simile a quanto ci piace in base ad analisi del suono condotte da esperti del settore.

Peccato che al momento il servizio di Pandora sia stato inibito per tutti quanti risiedano al di fuori degli Stati Uniti d’America.
Speriamo quindi che, nel caso in cui un servizio simile sia incluso in iTunes, non accada come per le cose interessanti di iTunes Store: disponibili solo per lo store americano.

[Via|MacRumors]