iStack mac Bundle 3.0, 9 applicazioni per Mac a 30$

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

I bundle di applicazioni per Mac a quanto pare sono come gli esami, non finiscono mai. Ad inaugurare la mandata di offerte estive di applicazioni per Mac raggruppate e scontate ci pensa StackSocial, con un bundle abbastanza interessante. Con 30 dollari si comprano 9 applicazioni che a cose normali costerebbero 517$. Incluse anche Corel Painter Lite e l’utile TuneUp.

stacksocial

Di seguito una veloce descrizione delle nove applicazioni incluse nel bundle di StackSocial:

  • Corel Painter Lite. Fiore all’occhiello dell’offerta. Da sola costerebbe 69$. E’ un’applicazione utile agli artisti digitali, che permette di “dipingere” sullo schermo. In tanti hanno abbracciato ormai l’iPad per questo tipo di creazioni, ma Corel Painter può sempre dire la sua. 
  • TuneUp. L’applicazione che personalmente mi ha incuriosito di più e probabilmente mi convincerà a comprare il bundle. E’ un’utility che mette a posto automagicamente le librerie iTunes incasinate, rimuovendo duplicati e dando nomi giusti (e artwork corrispondenti) a tutte le canzoni. Con l’acquisto del bundle si ottiene una licenza d’uso a vita per un solo Mac.
  • Disk Drill Pro. Applicazione interessante per il recupero di file cancellati su Mac. Non so dirvi quanto sia affidabile le recensioni sono buone. Dà l’impressione di essere una di quelle app che fa sempre comodo avere nel proprio carniere, sperando che non serva mai.
  • MoneyWiz. Programma di gestione delle finanze domestiche per Mac, compatibile con più dispositivi, compreso l’iPhone, e capace di generare reportistica dettagliata sul bilancio personale.
  • Voila. OS X integra da tempo immemore un tool di sistema (Istantanea) per realizzare varie tipologie di screenshot. Voilà offre alcune funzionalità in più e maggiore versatilità, oltre ad offrire opzioni per la rapida condivisione dell’immagine.
  • DVD Remaster 8. DVD e CD stanno diventando (o sono già, in parte) un ricordo del passato. Ma ci può essere ancora bisogno di svolgere alcune operazioni che coinvolgono tali supporti. Questa app permette di comprire rapidamente DVD molto larghi in modo da poterli duplicare su DVD con capacità inferiore. Tipica applicazione che a meno di necessità professionali particolari è utile acquistare all’interno di questo tipo di bundle.
  • DesktopShelves. A questo programma va il titolo di inutility del secolo: è un tool che permette di riorganizzare i propri files in “mensole” virtuali sul desktop. Non aggiungo ulteriori commenti.
  • MacScan. Applicazione anti-malware (non chiamatelo antivirus) che protegge il Mac dagli spyware ed è in grado di intercettare cookies malevoli per rendere più sicura la navigazione.
  • NetSpot Pro. Gratis solo per i primi 5000 acquirenti del bundle. Applicazione di analisi della copertura wi-fi che permette di ottimizzare la posizione dei router e dei ripetitori della propria rete senza fili.

Il bundle di Stack Social è disponibile ancora per 20 giorni circa, avete tutto il tempo per pensarci bene prima di acquistarlo (a meno che non vi interessi NetSpot Pro, in quel caso vi conviene muovervi).

Link: StackSocial iStack Mac Bundle 3.0