Dieci giochi classici per Mac disponibili su iPhone e iPad

di Davide Leoni Commenta

Marathon 2 Durandal


Sorpresa sorpresa, anche Marathon 2 Durandal è disponibile su App Store, per la gioia di tutti gli appassionati di questa storica serie. Uscito nel 1995 su Mac (e l’anno dopo su PC), il gioco è esattamente lo stesso dell’epoca, senza migliorie di alcun tipo. Vale lo stesso discorso fatto sopra per Marathon, qui ci troviamo di fronte ad un titolo imperdibile, oltretutto anche in questo caso il download è gratuito.

Myst


Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, visto che parliamo di uno dei titoli più venduti di sempre, capace di piazzare oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo. Il Myst originale (datato 1993) è in vendita su App Store a 3,99 euro, il gioco è fedelissimo all’originale, se amate le avventure grafiche Myst è un must assoluto.

Il gioco è compatibile solamente con iPhone ed iPad, purtroppo al momento non esiste una versione HD per iPad, a breve però dovrebbe vedere la luce RealMyst, versione speciale del gioco con grafica 3D al posto degli sfondi statici.

Riven


Per i pochi che non lo sapessero, Riven è il seguito di Myst, tanto è vero che il gioco è conosciuto anche come Riven The Sequel Of Myst, giusto per essere chiari e precisi. Tecnicamente il passo avanti rispetto al primo episodio è notevole, mentre il gameplay non ha subito particolari modifiche.

Purtroppo anche Riven, esattamente come Myst, è compatibile solamente con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G e 4G, non esiste una versione HD per iPad al momento. Riven costa 3,99 euro, una cifra piuttosto contenuta considerando l’ottima qualità del gioco.

Precedente 1 2 3 4Prossimo