Firefox 19 per Mac con lettore PDF, già disponibile sui server Mozilla

di Davide Leoni Commenta

Firefox 19

Oggi è il giorno di Firefox 19, la nuova versione del browser Mozilla verrà lanciata nel corso della giornata (sicuramente nella tarda serata italiana) ma se volete anticipare i tempi sappiate che Firefox 19 è già disponibile per il download sui server di Mozilla, cosa che testimonia un rilascio praticamente imminente.

Tra le novità più importanti di Firefox 19 troviamo il lettore PDF integrato scritto in HTML5, i primi test parlano di un reader estremamente sicuro e veloce, rapido nell’apertura dei documenti e capace di gestire anche file di grandi dimensioni, sicuramente una funzionalità che verrà apprezzata da tutti.

Oltre a questo Firefox 19 presenta diverse migliorie tecniche che rendono il browser più stabile ed affidabile su tutte le piattaforme, alcuni bug sono stati risolti ed i tempi di avvio sensibilmente ridotti. Modificati anche alcuni parametri per la visione e la gestione dei CSS per aumentare la compatibilità con determinati siti web.

Se volete provare Firefox 19 non dovete far altro che collegarvi al server di Mozilla, una finestra vi chiederà i dati di login ma basta cliccare sulla voce “Ospite” per iniziare subito a scaricare il browser senza bisogno di autenticarsi. In alternativa potete attendere il rilascio ufficiale fissato per la giornata di oggi.